UPDATE:
Bitpanda lancia la nuova campagna di brand “Se cripto, allora Bitpanda” firmata ServiceplanCaffè Borbone è nuovamente sponsor ufficiale di X Factor: debutta il contest “Borbone Xpress – il caffè che ti porta in finale”Taboola potenzia Realize con nuove tecnologie di Generative AI, con un incremento medio del 20% nei tassi di conversione di inserzionisti selezionatiFCP-AssoTV. THE NEW TV Ad-Age : il 30 settembre a Milano Enrico Mentana, Carlo Conti, Gerry Scotti, Aldo Cazzullo, Ida Di Filippo, Paola Iezzi, Veronica Gentili e Guido Meda raccontano la vitalità e l'evoluzione dei generi TVMondadori Retail presenta il nuovo sito di e-commerce fornito da SAP Commerce e sviluppato in collaborazione con Accenture. On-air la campagna di comunicazione digital e social a supportoMaker Faire Rome 2025: al Gazometro Ostiense torna l'evento organizzato da Innova Camera nell’ambito del progetto PID – Punto Impresa DigitaleStardust e Telepass al Vertical Summer Tour e alla Mostra del Cinema di Venezia per raccontare il nuovo Telepass Grab&GoCampari porta a Roma la sua “Negroni Room Experience”, l'iniziativa itinerante accenderà Palazzo Velli ExpoMFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversale
Digital

Early Morning, parte di Shibumi Group, si aggiudica la gara indetta da Gruppo Caviro per la strategia social di Vigneti Romio

L'agenzia ha ricevuto il compito di definire la strategia social per l’etichetta, organizzare la produzione dei contenuti, adattare i singoli asset all’immagine grafica prescelta e costruire il piano editoriale mensile fino alla pubblicazione. Ha inoltre supervisionato le giornate di produzione, supportando la troupe per la realizzazione di foto e video che rispondessero alle esigenze dei contenuti social.

Si è chiusa a favore di Early Morning, agenzia specializzata in marketing e comunicazione digitale di Shibumi Group, la gara indetta da Gruppo Caviro
per la definizione della strategia di comunicazione social riguardante il suo marchio di vini dedicato alla Romagna, Vigneti Romio.

Gruppo Caviro esporta in oltre 80 paesi e rappresenta, con Caviro Sca, la più grande Cantina d’Italia e la prima azienda per volumi di vino prodotti su territorio nazionale. Con
Vigneti Romio si celebra il patrimonio vitivinicolo romagnolo attraverso la selezione dei vitigni tipici di questo territorio e il coinvolgimento dei viticoltori più esperti della zona.

Early Morning ha ricevuto il compito di definire la strategia social per l’etichetta, organizzare la produzione dei contenuti, adattare i singoli asset all’immagine grafica
prescelta e costruire il piano editoriale mensile fino alla pubblicazione. Ha inoltre supervisionato le giornate di produzione, supportando la troupe per la realizzazione di foto e video che rispondessero alle esigenze dei contenuti social.

Ispirandosi all’origine romagnola di Vigneti Romio, l’agenzia ha disegnato una strategia volta a rivelare il forte legame con il territorio, lo spirito, la ricchezza delle materie
prime, il folklore e la storia. Questa linea editoriale si prefigge l’obiettivo di raccontare Vigneti Romio come un vero e proprio mondo da scoprire tra i meravigliosi vigneti romagnoli, utilizzando un linguaggio amichevole ma allo stesso tempo elegante, come suggeriscono le relative etichette che riprendono illustrazioni realizzate secondo l’antica
tecnica della xilografia.

Early Morning si occuperà infine della strategia media, attraverso l’implementazione di campagne adv su piattaforma Meta.