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Eccezionale tasso di viewability al 92% per Samsung TV Plus: +48% rispetto alla media di DV ad aprile 2023

Il risultato registrato dalla nuova soluzione per la CTV viewability di DoubleVerify. La soluzione di DV offre a editori e inserzionisti un accesso esclusivo alla misurazione diretta della viewability in scala sulla TV connessa: stabilendo se un annuncio ha effettivamente avuto l’opportunità di essere visualizzato da uno spettatore, permette agli advertiser di ottimizzare le campagne pubblicitarie con maggior consapevolezza ed efficienza di budget.

Samsung Ads Europe, la divisione advertising di Samsung Electronics, e DoubleVerify (DV), piattaforma software leader per la misurazione, i dati e l'analytics dei media digitali, annunciano l’incredibile risultato registrato su Samsung TV Plus dalla nuova soluzione di misurazione della viewability su CTV di DV. Il servizio di streaming TV e video-on-demand gratuito e supportato dalla pubblicità (FAST) di Samsung ha, infatti, raggiunto un tasso di viewability del 92%, il 48% in più rispetto alla media rilevata da DoubleVerify.

Da sempre impegnato nell’adottare le migliori soluzioni di misurazione disponibili sul mercato, Samsung Ads Europe è stato uno dei primi fornitori di CTV a introdurre lo strumento di misurazione della viewability di DV, nonché il primo a condividerne pubblicamente i risultati in collaborazione con la piattaforma. Lanciata a febbraio di quest'anno, la soluzione di DV offre a editori e inserzionisti un accesso esclusivo alla misurazione diretta della viewability in scala sulla TV connessa: stabilendo se un annuncio ha effettivamente avuto l’opportunità di essere visualizzato da uno spettatore, permette agli advertiser di ottimizzare le campagne pubblicitarie con maggior consapevolezza ed efficienza di budget.

La viewability, infatti, non è sempre garantita all'interno della TV connessa: DV ha scoperto che più di 1 “impression” su 3 viene rilevata in ambienti CTV che continuano a riprodurre annunci video anche a televisore spento, una rivelazione che ha generato grandi preoccupazioni tra gli inserzionisti per il potenziale spreco di spesa pubblicitaria.

Anche a fronte di ciò, la soluzione di misurazione di DoubleVerify si impegna a verificare che i pixel delle inserzioni siano presenti sullo schermo al 100%: uno standard più elevato e rigoroso di quello attualmente previsto da IAB per gli annunci video (secondo cui i pixel devono essere visibili per almeno il 50% e per un minimo di 2 secondi) legato alle esigenze uniche dell’ambiente CTV e alle limitazioni del settore rispetto ad altri spazi video. Grazie a questa misurazione, DV è in grado di rivelare la percentuale di annunci che sono stati effettivamente visualizzabili nel complesso e di dimostrare, così, le probabilità di visione di uno spot.

La misurazione effettuata con lo strumento di DV ha rivelato che Samsung TV Plus ha raggiunto un tasso di viewability del 92%, segnando un +48% rispetto alla media di DV ad aprile 2023: un risultato che testimonia l’alta qualità e il livello premium dell’offerta pubblicitaria sul servizio FAST di Samsung.

"La viewability è un parametro critico per gli inserzionisti che vogliono assicurarsi l'opportunità di lasciare il segno sui consumatori attraverso i loro annunci sulla TV connessa. – commenta Alex Hole (nella foto), Vicepresidente e General Manager di Samsung Electronics Europe - Affrontando i problemi di viewability si contribuisce alla crescita del mercato della CTV nel suo complesso e noi di Samsung siamo entusiasti di ricoprire un ruolo importante in questo percorso volto a una maggiore trasparenza dell’industry. DoubleVerify è un vero e proprio leader di mercato nella raccolta delle sfide legate alla qualità dei media, fornendo agli advertiser tutti gli insight necessari per la scelta delle inventory migliori. Siamo lieti di collaborare con loro per dimostrare ai nostri inserzionisti come offriamo loro non solo un ambiente eccellente per i loro contenuti, ma anche la possibilità di tracciarne con precisione il successo".

"DoubleVerify è stata la prima a portare sul mercato una soluzione scalabile per la misurazione della viewability su CTV che consente ai clienti di capire meglio se i loro annunci digitali hanno avuto l’occasione di essere visibili dal pubblico – aggiunge Jack Smith, Chief Product Officer di DoubleVerify - Samsung condivide l'impegno di DV nel sostenere elevati standard di qualità dei media, come dimostrano gli eccezionali risultati di viewability. DV continuerà a collaborare con le piattaforme di streaming e i produttori di dispositivi di tutto il settore per eliminare i problemi di segnale che portano alla disattivazione della TV e altre difficoltà che mettono a rischio la qualità.

In Europa, Samsung Ads offre pubblicità nativa per Smart TV sul menu di navigazione del 1st Screen, app store, Universal Guide e Samsung TV Plus. I suoi annunci premium display e video sono integrati perfettamente nell'esperienza della Smart TV, aiutando gli spettatori a scoprire brand e contenuti che ameranno.