

Digital
Humana Italia e Plan.Net Italia dedicano alle mamme il progetto #EssereMamma
In occasione della Festa della Mamma, Humana Italia ha dedicato uno spazio editoriale sui propri canali social a tante mamme, per renderle realmente protagoniste di questo giorno. Nella settimana precedente il 14 maggio, la Pagina Facebook e il profilo Instagram del noto brand si sono popolati di scatti di mamme che hanno condiviso con fan e follower dei due profili le proprie testimonianze riguardanti questo periodo così intenso. A tutte è stata posta una domanda semplice, ma non per questo banale: “Cosa significa per te essere mamma?”.
Le risposte sono state molto diverse l’una dall’altra: alcune hanno sottolineato la bellezza e la pienezza di questo momento, altre le responsabilità che hanno deciso di prendersi nel percorso formativo dei figli, altre ancora le piccole difficoltà insite in questa fase della vita, anche oggettive. Specie con queste la community ha scelto di confrontarsi con grande naturalezza, a volte dando consigli, altre volte semplicemente mostrando comprensione.
#EssereMamma è un progetto editoriale ideato da Plan.Net Italia: l’agenzia ha ideato questa iniziativa con il desiderio di rendere le mamme, soprattutto quelle con figli molto piccoli, protagoniste assolute della Festa della Mamma, testimonial del loro ruolo così importante per i propri piccoli, ma in generale per tutta la società.
Un’equipe dell’agenzia è andata a fotografare e intervistare le neo-mamme in giro per Milano, riportando poi su Facebook e Instagram le loro esperienze, i loro dubbi e le loro speranze. Ne è uscito un reportage non patinato e carico di emozione. Alcune testimonianze sono arrivate anche direttamente da Facebook e Instagram e, nonostante il progetto sia concluso, alcune mamme stanno dimostrando ancora tanta voglia di raccontarsi, anche e soprattutto per confrontarsi con le altre aderenti alla community di Facebook e Instagram di Humana Italia.
Le testimonianze più emozionanti sono state raccolte in un video conclusivo, pubblicato proprio lo scorso 14 maggio, su Facebook, Instagram e anche sul nuovo canale YouTube di Humana Italia.
Credits:
Cliente: Humana Italia
Agenzia: Plan.Net Italia
Executive Creative Director: Stefano Rho
Senior Copywriter: Luca Jacchia
Senior Art Director e Fotografo: Simone Andrizzi
Motion Designer: Igor Bajin
Copywriter: Eleonora Demaldè
Social Media Strategist: Marco Lamoli
SP