Digital

Ford Italia promuove il nuovo EcoSport con la webserie targata The Jackal e GTB Roma (WPP Group)

Online tre episodi de Il Buttofuori del weekend che spronano gli italiani a una vita meno sedentaria in linea con il posizionamento del nuovo Suv Ford.

Il 40% degli italiani conduce una vita sedentaria, fa poco movimento e trascura benessere e forma fisica. Può un’auto contribuire a contrastare questo fenomeno? La risposta è Nuova Ford EcoSport, il SUV compatto di casa Ford pensato per una vita dinamica, dentro e fuori la città, che oggi si presenta con un frontale completamente rinnovato e una qualità superiore degli interni e delle tecnologie di bordo.

Il nuovo posizionamento paneuropeo sottolinea la vocazione all’aria aperta di Nuova Ford Ecosport: La vita è là fuori. E tu? Partendo da questo concetto, GTB Roma, l’agenzia del Gruppo WPP dedicata al cliente Ford Italia, ha creato una webserie per risvegliare dal letargo tutti i pigri d’Italia: il Buttofuori del weekend.

Il Buttofuori è un uomo enorme, minaccioso e simpatico al tempo stesso, che on-demand su chiamata di amici e parenti si presenta in casa e butta letteralmente fuori le sue vittime affette da pigrizia: un malato di videogiochi viene trascinato fuori casa per andare a fare surf d’inverno la mattina presto; una dipendente da serie TV viene portata a fare lezioni di paddle; un mammone sedentario appassionato dei manicaretti domenicali di mammà viene catapultato a fare lezioni di vela.

La produzione della webserie è dei The Jackal, per la regia di Francesco Ebbasta.

Nuova Ford EcoSport | Il Buttofuori del weekend - Ep. 1 

 

Nuova Ford EcoSport | Il Buttofuori del weekend - Ep. 2

 

Nuova Ford EcoSport | Il Buttofuori del weekend - Ep. 3

 

Credits:

Executive Creative Director: Federico Russo

Art Director: Stefania Esposito

Copywriter: Leonardo Pastacaldi

Account Director: Francesca Pellegrini

Account Executive: Barbara Petricciuolo

Social Media Director: Danielantonio Di Palma

Head of production: Mara Bruschetti