Digital

Fsb Group lancia Red-Eye, il primo magazine dal Metaverso. A Maria Grazia Cappelletti la direzione creativa

Con la direzione creativa di Gloria Maria Cappelletti, darà voce a una community internazionale di innovatori, artisti e creators. Si svilupperà su tre diversi canali: social media, sito web e Spatial.io, piattaforma dedicata ai creatori di spazi metaverso

Debutta “RED-EYE”il primo magazine native per il metaverso con la direzione creativa di Gloria Maria Cappelletti (nella foto), esteta pioniere nel mondo dell’arte digitale, spesso mentore e sostenitrice dei nomi oggi più influenti in questo settore. 

Riassunto nel payoff Vivere, vedere, sognare. Verso il Metaverso e Ritorno” nasce uno spazio basato su libertà di pensiero e inclusività e ambientato in scenari creati con scansioni 3D di elementi naturali come le onde del mare o le pietre che ospiteranno dialoghi e contaminazioni organiche di mondi come arte, moda, natura, musica e realtà virtuale.  

RED-EYE si propone di dar voce a una community internazionale di innovatori, artisti e creators che immaginano mondi estesi, stili di vita futuristici e sostenibili, creando una dimensione inedita e di cambiamento, tra reale e virtuale, con l’obiettivo di raccontare le nuove tendenze della moda e dell’arte, con un approccio originale e in qualche modo visionario, rivolgendosi sia agli insiders che alle menti curiose e più aperte alle opportunità offerte dal Web3. Il magazine ospiterà infatti contenuti che spaziano ad esempio da conversazioni con Cathy Hackl, the Godmother of the metaverse, a BTMEDLR, artista che presenta la sua mostra "DUNE: Not for Spice" che celebra la grande opera del maestro Alejandro Jodorowsky attraverso una co-creazione con AI (midjourney).

E' previsto che si sviluppi  su tre diversi canali: social media (Twitter, Instagram & Linkedin), sito web e Spatial.io: la piattaforma leader dedicata ai creatori di spazi metaverso, il cui accesso non richiede un crypto wallet e può essere fruito sia da cellulare, che da desktop che da visore. I contenuti sui social media verranno alimentati settimanalmente in base a delle rubriche fisse e integreranno i contenuti della newsletter co-creata con l‘Intelligenza Artificiale lanciata da RED-EYE su Linkedin a luglio.

Lo spazio digitale permanente comprenderà vari “atolli”, ciascuno sviluppato intorno ai temi chiave di RED-EYE: delle vere e proprie destinazioni dove vivere in maniera esperienziale i codici dei creators che man mano verranno coinvolti. Le esperienze creative saranno di molteplice natura e varieranno nel tempo. I membri della community scopriranno dimensioni fino ad oggi inesplorate, unite dai comuni denominatori di estetica e futuro. “RED-EYE Magazine è il nuovo milestone di FSB Group nel viaggio alla scoperta di nuovi scenari e frontiere della comunicazione. Il metaverso per noi rappresenta un luogo inesplorato nel quale far dialogare esperienze e ricerche significative e creare racconti multisensoriali e coinvolgenti, grazie al supporto della tecnologia più avanzata. Il nostro obiettivo è quello di rendere il metaverso più accessibile, oltre che di proporre un’enorme opportunità divulgativa per tutte le forme espressive ” ha detto GMC.