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Future brand e Giuliani lanciano "Nutrivel", un progetto all'avanguardia nel settore degli integratori alimentari

Un brand, un’esperienza e un sistema capaci di dare corpo al primo piano personalizzato di integrazione di probiotici e attivi naturali e che elabora le informazioni fornite da ciascun utente per mezzo di un questionario messo a punto da un team di medici e nutrizionisti, che identifica le aree su cui intervenire.

“Siamo appassionati di progetti ad alto tasso di innovazione così, quando nel 2018 Giuliani ci ha chiamati per parlarci di un’idea del tutto nuova nel settore degli integratori alimentari, ci siamo detti subito pronti,” racconta Elena Tornabene, Client Leader.

L’obiettivo affidato a FutureBrand era creare un brand, un’esperienza e un sistema capaci di dare corpo al primo piano personalizzato di integrazione di probiotici e attivi naturali, pensato per preservare e migliorare il benessere quotidiano e basato sullo stile di vita e sul microbiota.Un progetto all’avanguardia soprattutto in un settore piuttosto conservatore e poco propenso ai cambiamenti.

FutureBrand ha affiancato Giuliani fin dalle prime fasi di progetto in cui sono state definite le opportunità di business della nuova linea, su cui è stato poi sviluppato il posizionamento strategico del nuovo brand e la sua identità visiva.

Dopo quasi 4 anni, Nutrivel ha visto finalmente la luce, portando una ventata di novità nel segmento degli integratori. Nutrivel si fonda sul presupposto che non esiste un microbiota identico all’altro e che è fondamentale che tutti siano in equilibrio. Grazie a un algoritmo avanzato, Nutrivel elabora le informazioni fornite da ciascun utente per mezzo di un questionario messo a punto da un team di medici e nutrizionisti, che identifica le aree su cui intervenire: metabolismo e digestione, umore e concentrazione, difese, energia, oppure vitalità e longevità. Gli utenti possono scegliere tra due percorsi personalizzati: uno di base e un altro più avanzato.

Il linguaggio della marca rispecchia dunque un’attitudine che privilegia un benessere armonico e naturale basato però sulla ricerca scientifica garantita da un brand di grande esperienza e affidabilità. Contrasti cromatici netti, uno stile fotografico contemporaneo e lontano dai codici visivi del settore medicale. Positività e personalizzazione sono la cifra stilistica del progetto creativo.

“Siamo molto fieri di aver affiancato Giuliani in progetto così innovativo che vede la nascita di un brand capace di ascoltare le richieste e i bisogni di ogni individuo per offrirgli risposte e soluzioni mirate. Un approccio nuovo ed evoluto soprattutto in un momento storico che vede l’affermazione di un atteggiamento più intimo e individuale, che richiede di guardare ai consumatori in modo diverso, focalizzandosi sui singoli bisogni e sulla richiesta individuale di benessere a 360 gradi”.