Digital

Gedy sceglie OfG Advertising per la nuova brand identity digital e social e per tutta la comunicazione coordinata a 360°

Il debutto del nuovo posizionamento della company che produce accessori per il bagno è previsto per gli inizi del 2023, anno in cui l’azienda italiana celebra il 70° anniversario di attività. Fino a questa data, l'agenzia si occuperà di sviluppare il concept di una nuova immagine del marchio attraverso un nuovo sito web istituzionale, con una visual identity totalmente rinnovata, e i principali touchpoint di comunicazione: dal logo aziendale al nuovo catalogo prodotti, modificato nelle immagini e nell’impostazione grafica, ai canali social media, per cui l’agenzia ha già preso in carico la gestione dei profili Facebook, Instagram e LinkedIn con la creazione di piani editoriali mirati e nuove creatività in linea con la nuova visione.

OfG Advertising, agenzia di comunicazione presente da oltre 40 anni sul mercato, sigla il progetto di ideazione e realizzazione della nuova brand identity e di tutta la comunicazione coordinata in ambito digital e social per Gedy,  azienda attiva nella progettazione e produzione di accessori per il bagno.

Il debutto del nuovo posizionamento di Gedy  è previsto per gli inizi del 2023, anno in cui l’azienda italiana celebra il 70° anniversario di attività. Fino a questa data, OfG si occuperà di sviluppare il concept di una nuova immagine del marchio attraverso un nuovo sito web istituzionale, con una visual identity totalmente rinnovata, e i principali touchpoint di comunicazione: dal logo aziendale, aggiornato nelle forme e nel colore, al nuovo catalogo prodotti, modificato nelle immagini e nell’impostazione grafica, ai canali social media, per cui l’agenzia ha già preso in carico la gestione dei profili Facebook, Instagram e LinkedIn con la creazione di piani editoriali mirati e nuove creatività in linea con la nuova visione.

Gedy, azienda da 70 anni sul mercato, progetta e produce complementi d’arredo per il bagno capaci di portare bellezza nelle case e comodità nelle vite.

Parte attiva della storia e del successo del design italiano e, contemporaneamente, promotori di designer selezionati a livello internazionale, Gedy studia materiali e forme con passione e innovazione, alla continua ricerca di soluzioni d’arredo che rispondono alle esigenze reali, coniugando aspetto estetico e praticità perché, da sempre, la
missione dell’azienda è ideare soluzioni concrete, innovative, funzionali, durature.

Con una rete di vendita internazionale, Gedy è portavoce del design italiano in tutto il mondo, grazie a “Cucciolo”, uno dei suoi pezzi più iconici esposto alla Triennale di Milano e al Museum of Modern Art di New York.
Soddisfazione ed entusiasmo sono stati espressi dal management di Gedy per questo cambio di look che nascerà dalla partnership con l’agenzia di comunicazione milanese.

“La collaborazione con OfG Advertising ci ha dato la sensazione di uscire da un negozio di abbigliamento con indosso un abito confezionato su misura per noi. Affidarsi a loro per aumentare la nostra visibilità, esprimendo al meglio tutto ciò che vogliamo dire, ha portato innovazione, freschezza e qualità alla nostra immagine sia interna sia esterna utilizzando i giusti codici ad ogni singola azione di marketing pianificata. Siamo sicuri che questa partnership sarà proficua e di valore sia nell’immediato sia nel futuro”, commenta Filippo De Luca, AD di Gedy.

Questo nuovo incarico ha coinvolto i reparti Creativi e Digital di OfG Advertising, con la partecipazione attiva di Roberto Magistri, Graphic & Web Designer ed Emanuele Aquilio, Senior Copywriter, con la supervisione di Luca Bizzarri, Digital e Growth Strategist, che ha coordinato il team. Per il reparto social hanno collaborato Sara Vignati, Media Relation & Social Media Manager, Caterina Vertaldi, PR & Social Media Account, Davide Venturino, Social Media Manager e Andrea Cardone, Graphic Designer.