UPDATE:
I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brandDoritos ha affidato a CreationDose Group la nuova campagna social incentrata sul Crunch Change
Digital

Glebb & Metzger acquisisce una quota di Wacky Weapon rafforzandosi nelle strategie digitali e nel marketing non convenzionale

A commento dell'operazione, Paolo Dorna Metzger, partner di Glebb & Metzger, ha dichiarato: "L’approccio unconventional di Wacky Weapon ci permetterà di rispondere in modo evoluto e sempre più contemporaneo alle esigenze di comunicazione del nostro portfolio clienti e di accrescere la nostra competitività verso i prospect di ogni settore”.

Trasformare i brand in esperienze è possibile se si colpiscono le persone quando meno se lo aspettano, generando emozione e divertimento, unendo attraverso strategie digitali siti web, attività non convenzionali e canali social. In questo modo si amplifichino a vicenda dando vita a una miscela esplosiva. Da oggi queste leve sono integrate in una visione strategica a 360 gradi: Glebb & Metzger, realtà attiva dal 1998 nella comunicazione d’impresa con sedi a Torino e Milano e un team di professionisti di oltre 20 persone, ha infatti completato l’acquisizione di una quota rilevante di Wacky Weapon, una realtà formata da professionisti specializzati in attività di comunicazione che spaziano dal mondo digitale a quello reale.

Wacky Weapon, costituita a Torino nel 2013 e guidata da Andrea La Brasca e Matteo Primosich, crea strategie di comunicazione non convenzionali che uniscono attività offline a quelle online con l'obiettivo di coinvolgere il target condividendo i valori del brand.

La società ha ottenuto importanti riconoscimenti: nel giugno di quest’anno si è aggiudicata il premio "Seme della Creatività" 2016 di BoxOffice come migliore Campagna Social Cinematografica per il film "Dio esiste e vive a Bruxelles”.

“Quest’anno festeggiamo i 18 anni di vita e siamo giunti a questo importante compleanno con una crescita di fatturato, l’ingresso di nuovi clienti prestigiosi e un ottimale affiatamento dei team di professionisti che operano fra Torino e Milano. L’approccio unconventional di Wacky Weapon ci permetterà di rispondere in modo evoluto e sempre più contemporaneo alle esigenze di comunicazione del nostro portfolio clienti e di accrescere la nostra competitività verso i prospect di ogni settore”, ha dichiarato Paolo Dorna Metzger (nella foto), partner di Glebb & Metzger.

“Per noi della Wacky Weapon ogni progetto è una missione speciale e siamo sicuri che l’incontro con Glebb & Metzger darà la possibilità ad entrambe le agenzie di portarne a termine molte avendo ora un arsenale comunicativo ancora più ampio. La prossima missione? Per ora è top- secret” ha commentato Andrea La Brasca, partner di Wacky Weapon.

 

EC