UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Digital

Gli sport invernali si tingono d’azzurro e fanno volare i canali social di Eurosport

Guadagna il titolo di post più 'virale' del weekend la foto sul podio di Bad Kleinkirchheim del terzetto azzurro Goggia-Brignone-Fanchini, che ha totalizzato oltre 39.600 reazioni e quasi 20.000 condivisioni su Facebook, per una reach complessiva di più di 2,5 milioni di utenti. La media del network Eurosport, dall’11 al 14 gennaio, è stata superiore del 100% rispetto allo stesso weekend dello scorso anno.

Sono stati quattro giorni indimenticabili per i colori azzurri negli sport invernali, che gli appassionati hanno potuto gustarsi interamente sulle piattaforme di Eurosport, la 'Casa degli sport invernali'.

Da Dorothea Wierer a Federico Pellegrino, passando per il podio tutto azzurro formato dal trio Goggia-Brignone- Fanchini nella discesa libera, fino ai successi di Federica Brignone in Super G, e di Arianna Fontana e Martina Valcepina agli Europei di short track. Senza dimenticare la Coppa di specialità conquistata da Peter Fill in combinata.

Grande successo anche sui canali social di Eurosport. Guadagna il titolo di post più 'virale' del weekend la foto sul podio di Bad Kleinkirchheim del terzetto azzurro Goggia-Brignone-Fanchini, che ha totalizzato oltre 39.600 reazioni e quasi 20.000 condivisioni su Facebook, per una reach complessiva di più di 2,5 milioni di utenti.

Ottimi risultati anche per i video delle imprese tricolori: le immagini delle vittorie di Federica Brignone in Super G, di Federico Pellegrino nella sprint a tecnica libera, di Sofia Goggia in discesa e di Dorothea Wierer nella 15km femminile di biathlon hanno fatto registrare in totale oltre 584.000 visualizzazioni, più di 29.200 reazioni, oltre 6.800 condivisioni, per una reach complessiva di 2,1 milioni di utenti su Facebook.

A questi numeri si sommano le oltre 110.000 visualizzazioni registrate dagli stessi video sul sito e sull'app di Eurosport. Successo anche in tv sui canali lineari: la media del network Eurosport, dall’11 al 14 gennaio, è stata superiore del 100% rispetto allo stesso weekend dello scorso anno.

SP