UPDATE:
Integral Ad Science ha annunciato il lancio di IAS Agent, un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale per ottimizzare le campagne pubblicitarie omnichannel che sarà presentato ufficialmente al CES 2026Flamigni rinnova per il 2026 la collaborazione con Jump consolidando una strategia di marketing che nel 2024 ha portato a una crescita dell'80% degli ordini e-commerceidealista torna on-air per Natale con il nuovo spot dedicato ai più piccoli firmato Gibbo&Lori con il supporto di BAI (The BigMama)Il 2025 per A-Tono Agency si chiude con una crescita del fatturato del 30% e nuovi mandati per BYD, Luxottica, Atlas Copco, Pettenon e GrandVisionIl centro commerciale The Wow Side presenta Art Revive, un percorso digitale immersivo che riunisce quattro icone dell’Ottocento curato da Nico Angelone per lo studio ImagomotoVenezia e Mestre celebrano il Capodanno 2026 con un due appuntamenti firmati Vela spa: i tradizionali fuochi d'artificio nel Bacino San Marco e il format “RANDOM – una festa a caso!” in Piazza FerrettoSella Farmaceutici entra ufficialmente nel ciclismo come Health Partner del Team Polti VisitMalta per la stagione 2026Nasce Mondadori Digital, la società del Gruppo focalizzata sulle attività media digitali guidata dall'AD Andrea Santagata. Per la company ricavi 2025 di 85 milioni di euroPresentata la ricerca di GainingEdge agli Italian Knowledge Leaders 2025: l'Italia è il primo Paese al mondo per crescita nel settore dei congressi scientifici internazionali negli ultimi quattro anni, registrando un incremento del 19,98% con +204 eventiTriennale Milano pubblica un bando di gara per individuare un partner a cui affidare lo sviluppo e la gestione del proprio Store
Digital

I grandi dell'industria digitale insieme per 'Coalition For Better Ads', consorzio che monitora l'online advertising

Tra le società che hanno già aderito Facebook, Google, GroupM, P&G, Unilever e The Washington Post. Scopo del consorzio sarà mettere a punto, grazie al contributo di esperti del settore, nuovi standard globali per l'online advertising.

La nascita del 'Coalition for Better Ads' è stata annunciata questa settimana all'evento Dmexco, a Colonia. Scopo del consorzio sarà mettere a punto, grazie al contributo di esperti del settore, nuovi standard globali per l'online advertising.

Tra le società che hanno già aderito Facebook, Google, GroupM, P&G, Unilever The Washington Post.

L'iniziativa è anche sostenuta da alcune associazioni come Interactive Advertising Bureau (IAB), American Association of Advertising Agencies (4A’s), Association of National Advertisers (ANA) World Federation of Advertisers (WFA).

Il consorzio si impegnerà anche a creare degli standard 'consumer based', a cui gli operatori potranno attenersi per migliorare l'esperienza dei consumatori dal punto di vista pubblicitario. Le campagne verranno valutate su più livelli, dalla creatività ai tempi di caricamento. Solo quelle che passeranno il 'test' potanno essere veicolati sui siti delle soaiteà aderenti al consorzio. Inoltre, si punterà a far prendere consapevolezza di tali standard oltre che ai consumatori stessi ai professionisti dell'industria digitale. 

"E' fondamentale che l'industry crei degli standard per assicurare che i consumatori possano contare su un'erogazione sicura e veloce dei siti e dei servizi che amano", ha dichiarato Randall Rothenberg, presidente e CEO di IAB. 

"L'online advertising rende possibile la presenza di contenuti gratuiti, il giornalismo di qualità e le relazioni sociali attraverso la rete. Ma gli utenti non ne possono più di come viene veicolata la pubblicità sui loro siti preferiti - ha affermato Stephan Loerke, CEO of the World Federation of Advertisers - . La nascita del 'Coalition for Better Ads' rappresenta un passo importante nel rispondere alle loro richieste". 

SP