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Google diffonde nuovi modi per ottimizzare le campagne Performance Max. Grazie all'IA cresce il numero di conversioni
Google ha presentato nuovi modi per ottimizzare e provare il valore incrementale delle campagne Performance Max, dove l’intelligenza artificiale di Google, insieme alle competenze e agli input degli inserzionisti, diventa un moltiplicatore per i business. L’IA di Google alimenta infatti Performance Max per aiutare gli inserzionisti a ottimizzare il proprio budget tra i diversi canali in tempo reale, e adattarsi velocemente ai nuovi trend dei consumatori.
Performance Max è un tipo di campagna basato sugli obiettivi che consente agli inserzionisti orientati ai risultati di accedere a tutto il loro inventario Google Ads da una singola campagna. È pensato per integrare le campagne sulla rete di ricerca basate sulle parole chiave per aiutarti a trovare più clienti che effettuano conversioni su tutti i canali di Google, come YouTube, la Rete Display, la rete di ricerca, Discover, Gmail e Maps.
Gli inserzionisti che utilizzano le campagne Performance Max ottengono in media oltre il 18% di conversioni in più a un costo per azione simile.
Le novità in corso di implementazione mirano a migliorare il rendimento dell'inventario della rete di ricerca, aumentare il ROI con creatività video di maggiore impatto, misurare l'aumento delle conversioni e ottenere report più approfonditi. Sono già disponibili le parole chiave escluse a livello di account ed è inoltre possibile per gli inserzionisti che desiderano provare Performance Max o confrontarne il rendimento con altre campagne utilizzare gli esperimenti (per testare il valore aggiunto che Performance Max può apportare a una campagna, oppure per confrontare una campagna Performance Max con una campagna Shopping standard).