UPDATE:
Salone dell’Alto Artigianato Italiano: Bureau Veritas conferma la certificazione ISO 20121 per la gestione sostenibile dell'evento promosso da Vela spaTUTTOFOOD 2028: Fiere di Parma annuncia due nuovi padiglioni e l'area B2B sul dattero durante il roadshow a JeddahZuegg rilancia lo storico Fruttino: nuova ricetta, formato pocket e sponsorship di otto eventi sportivi con ENDUNC Digital Awards 2026, IMA – Influencer Marketing Awards e Social Media Awards: lunedì 5 ottobre le Live Presentation alla giuria delle 42 campagne in shortlist. Registrati, partecipa alla cerimonia dell'8 ottobre e scopri i vincitori Il Sole 24 Ore, Financial Times e Sky TG24 insieme per la 7° edizione del Made in Italy Summit dal 6 all'8 ottobre. Crescita, competitività ed export al centro dell’edizione 2026Jon Cook, Global CEO di VML e CEO di WPP Creative, lascia il Gruppo. Eric Campbell assumerà il suo ruolo da marzo 2027Mulino Bistro, la colazione diventa un'esperienza live. Mulino Bianco sperimenta nuovi modi di incontrare i consumatori. Signorelli: “Facciamo vivere alle persone che cosa significa la bontà dei nostri prodotti”Supernova Agencies: quando l’AI entra nelle agenzie, la loro distintività si sposta nella capacità decisionale e di visione delle persone e nell'abilità di creare idee con la tecnologiaFUTURA 2026: sul palco della Scala la cultura come volano economico da 58 miliardi per il turismoGolia e WWF Italia rinnovano la loro collaborazione con “Breathing News”, uno spazio dedicato alla natura in città da scoprire il 2 e il 3 ottobre a Milano
Digital

Google prepara l'acquisizione di Htc

Secondo le indiscrezioni riportate dal sito Commercial Time, Alphabet, la la company che controlla Google e le altre aziende del gruppo di Montain View, starebbe valutando due opzioni: diventare un partner strategico della multinazionale o comprare l'intera divisione specializzata nella progettazione e produzione di smartphone. Non sembrerebbe incluso nell'operazione il marchio Htc Vive di visori per la realtà aumentata.

Secondo alcune indiscrezioni di mercato, riportate dal sito Commercial Times, Google sarebbe interessata ad acquistare la società taiwanese Htc.

Secondo il portale, la company  di Mountain View starebbe valutando due opzioni: diventare un partner strategico della multinazionale o comprare l'intera divisione specializzata nella progettazione e produzione di smartphone. Non sembrerebbe incluso nell'operazione il marchio Htc Vive di visori per la realtà aumentata.

Nello specifico, autrice dell'acquisizione sarebbe Alphabet, la company che controlla Google e le altre aziende del gruppo.

Ricordiamo che Google già nel 2012 aveva acquisito Motorola Mobility per 12,5 miliardi di dollari, ma l'aveva successivamente venduta a Lenovo per 2,9 miliardi di dollari.

Ora la società starebbe provando nuovamente ad entrare nel mercato degli smartphone puntando sulla società che, stando agli ultimi risultati economici, ha registrato nel secondo trimestre 2017 un calo di fatturato del 54,3% sul 2016. Le due società hanno tra l'altro già collaborato per produrre due telefoni Pixel lanciati l'anno scorso. 

G dollari.