
Digital
Google prepara l'acquisizione di Htc
Secondo alcune indiscrezioni di mercato, riportate dal sito Commercial Times, Google sarebbe interessata ad acquistare la società taiwanese Htc.
Secondo il portale, la company di Mountain View starebbe valutando due opzioni: diventare un partner strategico della multinazionale o comprare l'intera divisione specializzata nella progettazione e produzione di smartphone. Non sembrerebbe incluso nell'operazione il marchio Htc Vive di visori per la realtà aumentata.
Nello specifico, autrice dell'acquisizione sarebbe Alphabet, la company che controlla Google e le altre aziende del gruppo.
Ricordiamo che Google già nel 2012 aveva acquisito Motorola Mobility per 12,5 miliardi di dollari, ma l'aveva successivamente venduta a Lenovo per 2,9 miliardi di dollari.
Ora la società starebbe provando nuovamente ad entrare nel mercato degli smartphone puntando sulla società che, stando agli ultimi risultati economici, ha registrato nel secondo trimestre 2017 un calo di fatturato del 54,3% sul 2016. Le due società hanno tra l'altro già collaborato per produrre due telefoni Pixel lanciati l'anno scorso.
G dollari.