
Digital
GQ Men of the Year sbarca in Italia. La raccolta digital a +25% a Gennaio-Ottobre
Sbarca in Italia, con un numero speciale, un mese di contenuti digitali esclusivi e un red carpet party a Milano il 1° dicembre, Men of the Year, l’evento intellectual property di GQ global.
Da oltre un quarto di secolo, GQ ha premiato i personaggi che si sono fatti notare nello stile, nella politica, nello spettacolo e nello sport.
Quest’anno, per la prima volta, GQ lancia il suo Men of the Year a livello globale. Da novembre in poi, si inaugurerà una stagione in cui i contenuti legati al Men of the Year mostreranno l’impatto culturale che GQ riesce ad avere a livello globale. Tutte le 20 edizioni, presenti in tutti e 6 i continenti, realizzeranno dei numeri speciali e daranno vita a una serie di eventi di alto profilo. Sarà l’occasione per brindare alle personalità scelte con una serie di celebrazioni indimenticabili da Londra a Milano, da Tokyo a Los Angeles e oltre.
“GQ ha intrapreso un percorso di cambiamento a livello globale che lo sta riportando al centro del discorso culturale contemporaneo. Men of the Year, oltre a essere la nostra bandiera, è anche il momento in cui questo cambiamento diventa visibile come non mai. Per questo siamo onorati di portarlo nel nostro Paese e di celebrare il meglio della comunità di GQ in Italia con un numero speciale e una festa indimenticabile”, racconta Federico Sarica, Head of Editorial Content di GQ Italia.
GQ Italia svela oggi, attraverso GQ Hype, la prima storia dedicata ai Men of the Year: il protagonista è il nuotatore Gregorio Paltrinieri. L’atleta italiano, che ha da poco compiuto 28 anni, ha conquistato il maggior numero di medaglie ai Mondiali di sempre e ha sviluppato attorno a sé una narrazione unica.
Per tutto il mese di novembre, GQ continuerà a svelare sui suoi canali digitali chi sono le personalità del mondo dello spettacolo e dello sport scelte per rappresentare al meglio i Men of The Year in Italia del 2022, attraverso una serie di copertine uniche e un palinsesto di contenuti esclusivi. Il tutto culminerà con l’uscita di un numero speciale del magazine il 29 novembre e con un red carpet party il 1° dicembre, dove saranno presenti tutti i personaggi scelti e molti dei talent che GQ ha raccontato durante l’anno.
I Men of the Year sono gli artefici del cambiamento i cui contributi positivi hanno influenzato la cultura ponendo enfasi sulla diversità, la sostenibilità e l'uguaglianza di genere. Valori condivisi con lo Champagne Armand de Brignac, partner dell’evento.
Oltre ad Armand de Brignac, durante la serata sarà presente anche Belvedere Vodka, con cocktail d’autore pensati per l’occasione.