Digital

Gruppo Cimbali sceglie intarget: per lo sviluppo delle attività di digital marketing

Obiettivo principale della collaborazione tra il brand e l’agenzia guidata da Nicola Tanzini è assicurare una corretta comunicazione del posizionamento e dei valori dei marchi di Gruppo Cimbali attraverso una presenza online finalizzata a rendere l’esperienza di navigazione semplice ed efficace.

Gruppo Cimbali, realtà attiva nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, sceglie per il secondo anno consecutivo la competenza e l’expertise di intarget: per implementare e rafforzare le sue attività di digital marketing.

Obiettivo principale della collaborazione tra il brand e l’agenzia guidata da Nicola Tanzini è assicurare una corretta comunicazione del posizionamento e dei valori dei marchi di Gruppo Cimbali attraverso una presenza online finalizzata a rendere l’esperienza di navigazione semplice ed efficace.

Per raggiungere tali obiettivi intarget: si è occupata di ideare una nuova veste grafica e una nuova architettura ux oriented per le diverse versioni multilingua dei siti di brand LaCimbali e Faema.

Durante lo sviluppo del progetto è stata posta particolare attenzione nell’ottimizzazione e nella revisione delle schede dei prodotti con il fine di migliorarne da un lato l’aspetto e dall’altro i contenuti.

"Riuscire a tradurre fedelmente valori e filosofia di un’azienda in un’identità digitale non è mai semplice. – afferma Simona Colombo, direttore marketing e comunicazione di Gruppo Cimbali –.  Grazie ad un team attento e professionale intarget: è riuscito in pieno a soddisfare la nostra necessità di raccontarci esattamente per quello che siamo". 

Dalla homepage www.lacimbali.it è possibile accedere alle due sezioni principali che permettono da un lato di conoscere i migliori prodotti Cimbali e dall’altro di entrare a stretto contatto con le innovazioni tecnologiche che il gruppo mette a disposizione dell’utente.

Il tutto si traduce in una veste grafica minimale e coinvolgente allo stesso tempo. "Gli elementi fondamentali per una UX gratificante su un sito si potrebbero riassumere così: facilità di navigazione, grafica invitante, e giusto bilanciamento fra contenuto razionale ed emozionale - afferma Damiano Antonelli (nella foto), Head of Creative di intarget: - . Dopo un attento studio di quelli che sono i clienti del Gruppo Cimbali e i valori nodali del brand abbiamo ridefinito il design e la veste grafica della piattaforma per rendere l’esperienza di navigazione semplice, intensa e in grado di riflettere pienamente la filosofia del brand". 

Durante l’intero periodo dell’incarico l’agenzia seguirà LaCimbali e Faema, offrendo una consulenza a tutto tondo e supportandoli con costanza verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati grazie al rafforzamento delle leve digital di SEO, advertising, strategia e data intelligence.

SP