UPDATE:
Siani (Serviceplan Italia) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una storia incentrata su una piattaforma emotiva, distintiva ed empatica. C'è molto coraggio nella creazione di un plot che lavora su un sentimento spesso rimosso"Boscacci (Accenture Song) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una bella campagna con un'idea, un posizionamento, uno storytelling, un buon crafting e planning d'impatto. In Italia se ne sentiva la mancanza. I critici? Mettetevi al lavoro e fate meglio"Dionisi - Di Bruno (DLVBBDO) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Un'astronave aliena atterrata sul pianeta di un brand che ha sempre usato leve di comunicazione tradizionali. Ma quale posizione vuole prendere l'insegna?"RETEX: dopo la line service dedicata alla sostenibilità, presenta il primo Report d'Impatto. Kratchmarova: "Lavoriamo per integrare le tematiche sostenibili nei business plan delle aziende". Il Gruppo punta a 100 milioni di ricavi nel 2023Da un'idea dell'agenzia di comunicazione Cliniq Brand Surgery nasce il Positano Wine FestPer il ritorno sul mercato di Philadelphia Milka, Mambo realizza strategia non convenzionale basata sull’ascolto delle nuove generazioni dedicata a TikTokCairoRcs Media partner della Milano Beauty Week. Fornara: "Oltre 100 speciali e progetti tailor made per questo segmento. Da gennaio una crescita degli investimenti pubblicitari rispetto allo scorso anno”Beyond Visual Attention, lo studio sull’attenzione nei media promosso da OMG in collaborazione con Ipsos, Ainem e Nielsen entra nelle strategie di comunicazione delle aziende attraverso l’Attention Calculator ToolCentenario Ambrosoli, un secolo di storia nel docufilm "Passione dirompente", opera dei registi Elena Beatrice e Daniele Lince e con la direzione artistica di Silvio SoldiniIl Teatro Filodrammatici apre il sipario sulla sostenibilità ambientale con la serata "Impronte"
Digital

Gruppo Vicenzi punta sul digitale con Shopfully

Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing della company basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, il brand ha coinvolto i consumatori lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in punto vendita, portando risultati notevoli.

Promuovere le vendite in negozio di “Colazione con Grisbì”: è questo l’obiettivo raggiunto dal Gruppo Vicenzi Spa, produttore di pasticceria secca e assortita, grazie alla nuova partnership con ShopFully, tech company italiana internazionale nel Drive to Store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro.

Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – il brand ha coinvolto i consumatori lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in punto vendita, portando risultati notevoli. Infatti, da quanto emerso dai risultati della Brand Building Survey proposta ai consumatori all’uscita dai punti vendita selezionati, il 46% dei consumatori coinvolti dalla campagna ha dichiarato di aver acquistato il prodotto (+318% rispetto ai non esposti alla campagna).

La collaborazione ha, inoltre, impattato positivamente sulle metriche del brand: secondo la Brand Building Survey di ShopFully, è stato registrato un aumento della percezione positiva e della raccomandazione del brand da parte dei consumatori esposti alla campagna di +20 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna.

“Siamo orgogliosi di aver collaborato con il Gruppo Vicenzi, mettendo a disposizione di questa realtà di spicco la nostra migliore tecnologia e i formati digitali più performanti per guidare i consumatori in negozio e spingerli ad acquistare il prodotto. Il successo ottenuto dalla collaborazione è infatti la dimostrazione che le soluzioni digitali permettono ai brand di essere competitivi e sviluppare relazioni strutturate con il target di riferimento, andando a consolidare la conoscenza che il pubblico ha del brand” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.

“Iper-targettizzazione e proximity marketing sono i servizi che ci hanno fatto scegliere ShopFully, consapevoli che la sfida di convertire nel breve gli investimenti di comunicazione in vendite effettive si vince nell’ultimo miglio e davanti allo scaffale.  Così l’hyperlocal marketing di ShopFully ha avuto una parte importante nel quadro di un piano Total Audience che ha visto “Colazione con Grisbì” beneficiare delle opportunità dell’AI applicata a logiche di Drive to Store, oltre a TV lineare, OTT, digital e OoH.” ha commentato Cristian Modolo, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Vicenzi.