
Digital
Guna estende l'offerta di contenuti digitali e lancia Lifestyle Academy, hub per la formazione gratuita online. Il progetto è di CummunicAnimation
“Ogni problema ha una facile soluzione”: questa convinzione semplicistica radicata nella nostra società, soprattutto in ambito salute, deve essere necessariamente rivista. Per questo GUNA, azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di medicinali low dose e integratori alimentari, estende la sua offerta di contenuti digitali con la creazione della GUNA Lifestyle Academy, un percorso di formazione online pensato per offrire al pubblico gli strumenti per iniziare un percorso di salute in armonia con la Natura.
Il progetto, realizzato in collaborazione con l’agenzia CummunicAnimation sotto la supervisione di Claudio Mirabile in qualità di Creative Director, prevede la realizzazione di video 2D con tecnica motion graphics. Professionisti della salute e infografiche mirate accompagneranno gli utenti in un viaggio alla scoperta di un nuovo modo di concepire il benessere, in cui l’essere umano è un sistema complesso nel quale le cellule sono in relazione tra loro e in cui uno squilibrio all’interno di questo sistema può causare effetti e sintomi che spesso non è facile identificare e risolvere.
ll lancio del progetto, previsto in questi giorni, prevede la possibilità di accedere ai primi due corsi: Medicina dei Sistemi e Benessere Intestinale. Per la fine dell’anno è prevista, inoltre, la messa online di un terzo webinar, incentrato sul benessere della donna, dove la domanda principale sarà: “Mente e corpo della donna dialogano tra loro, ma come?”. Mese dopo mese, Guna farà vivere sempre di più il proprio hub aggiungendo nuovi corsi, tenuti da voci autorevoli e professionali in ambito della Salute. Per accedere all’hub basta iscriversi sul sito www.guna.it per entrare nella propria pagina personale e selezionare i corsi di interesse. Tutti i webinar non richiedono preparazione specifica.
“La nostra visione di Salute e di Malattia scaturisce dal sogno di una Medicina centrata sulla persona ed in armonia con la Natura e dalla possibilità di utilizzare farmaci efficaci e privi di effetti collaterali” – spiega Filippo Miraglia Marketing Manager di GUNA - “Forte di una lunga storia nell’informazione medico-scientifica, da qualche anno GUNA è anche attiva nell’informazione al pubblico con strumenti e modalità innovative e all’avanguardia”, continua Miraglia. “La GUNA Lifestyle Academy è un hub digitale che vuole accompagnare gli utenti in un viaggio di benessere in un ambito nel quale siamo pionieri: ci auguriamo che possa essere fonte di ispirazione in un percorso da protagonisti nella propria salute” – conclude il Marketing Manager di GUNA.
La comunicazione a supporto del lancio della GUNA Lifestyle Academy vedrà l’azienda muoversi soprattutto con una campagna online che vedrà coinvolti: canali social aziendali, Youtube e Google Adwords.