UPDATE:
“Velasca Vertigo”: Milano ha accolto un concerto sinfonico, firmato Piano B, per celebrare il restauro di Torre Velasca e l’apertura della rinnovata piazzaSport e inclusione: presentati i risultati della mappatura promossa dalla Fondazione Milano Cortina 2026 all’interno del programma “Adaptive Winter Sports” e sostenuta da Procter & GambleOGR Torino: arte e tecnologia senza confini. Presentata la programmazione 2025-26In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, Bayer trasformerà Piazza di San Silvestro in uno spazio dedicato al benessere, alla prevenzione e all’informazioneTorna lo Sport&Fun Experience Village di Eurosport in Piazza XXIV Maggio e sulla DarsenaNovacap acquisisce Integral Ad Science per 1,9 miliardi di dollariPigna sceglie Welcome per la campagna Vinci da Campione con Jannik Sinner, la strategia social, la progettazione creativa di Agenda Monocromo e la realizzazione delle copertine dei quaderniIl Consiglio Direttivo di UNA approva l’ingresso dell'agenzia Mediakeys Italia di Maria Clotilde Spallarossa e Alessandra CremonteFondazione Una Nessuna Centomila e AXA Italia lanciano “Tok Tok, Chi è?”, il nuovo progetto nazionale di educazione affettiva rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo gradoNext Different in collaborazione con EMG Different presenta i risultati di una nuova indagine sulle abitudini di spesa degli italiani: negli ultimi dodici mesi, il 23% degli intervistati ha aumentato l’acquisto di prodotti a marchio
Digital

Haier Europe: nuova campagna di employer branding e purpose nel segno di “Welcome Home, Entrepreneur”

L’azienda mira ad azzerare la distanza con consumatori e stakeholder e coinvolgerli nei propri valori e nella propria filosofia.

Haier Europe, - parte di Haier Smart Home, azienda numero uno al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici* - che opera con i marchi Haier, Candy e Hoover, rilancia il suo brand positioning attorno ai propri valori e alla propria filosofia, grazie a una nuova campagna di employer
branding e ad un nuovo purpose. In seguito all'acquisizione del Gruppo Candy-Hoover del 2019, Haier Europe ha raddoppiato il proprio fatturato, e sviluppato una chiara strategia di crescita per i prossimi anni.
Nel proprio percorso di trasformazione da azienda manifatturiera a ecosistema di comunità di co-
creazione e di Internet of Things,
Haier Europe ha voluto riflettere sulla propria ambizione, la sua reason why e il segno che vorrebbe lasciare nel mondo. Il nuovo purpose aziendale vuole rappresentare la bussola che l'azienda intende seguire per massimizzare i benefici per i propri stakeholder e per la società.

Introducendo il progresso nella vita quotidiana delle persone, Haier Europe la rende più semplice, progettando “The new era of living”. 
“La casa è sempre stata lo spazio in cui sperimentiamo le connessioni autentiche che ci rendono umani e, mentre il mondo cambia rapidamente, continuiamo a sentire il bisogno di essere strettamente connessi” spiega Karim Bruneo, Corporate Communication Director di Haier Europe. “In Haier Europe stiamo effettuando un percorso di trasformazione, passando dalla creazione di prodotti alla progettazione di esperienze e scenari: le nostre soluzioni sono pensate per il benessere dei consumatori, in quanto forniscono un ecosistema di servizi per offrire esperienze ricche e significative: questo è il nostro approccio Zero Distance”. 

Con il payoff “Welcome Home, Entrepreneur”, la prima campagna di employer branding in assoluto si basa sui pilastri della Haier Attitude: IoT & Ecosystem Thinking, Entrepreneurship & Innovation e Zero Distance, dando voce ai dipendenti di Haier Europe per raccontare ai giovani talenti le opportunità offerte dall’azienda. In una serie di video, giovani talenti che hanno iniziato la loro carriera professionale all'interno di Haier Europe raccontano il loro percorso personale, svelando cosa aspettarsi quando si entra a far parte di un'azienda che crea esperienze eccezionali per le persone e che offre ai propri dipendenti la possibilità di lavorare in un ambiente iper-collaborativo e ricco di opportunità di crescita. Favorendo un ecosistema aperto, Haier Europe si afferma come casa degli smart entrepreneurs che vogliono costruire il proprio futuro e quello della casa connessa.

“Con questa nuova campagna vogliamo attirare tutti i giovani talenti delle nuove generazioni e presentare loro la nostra Haier Attitude, i tratti distintivi che ci rendono unici nel panorama italiano, e non solo.” – racconta Emanuela Banfi, Head of Talent Acquisition di Haier Europe. "Siamo consapevoli che i Millennials, e soprattutto la Gen Z, hanno bisogno di uno scopo chiaro e concreto nel loro lavoro quotidiano, spinti dalla voglia di fare la differenza e lasciare il segno. Haier Europe è la “casa” di chi ha un forte spirito imprenditoriale e predilige un modo di lavorare agile e smart, ed è la “casa” che costruiamo giorno per giorno insieme ai nostri giovani, dove possono crescere e sviluppare la loro creatività per portare un cambiamento autentico e di impatto. Sono la nostra passione e il nostro spirito imprenditoriale a rendere Haier Europe un'azienda unica e inclusiva, dove le persone sono libere di condividere idee e co-creare esperienze significative in una comunità circolare da cui tutti possono trarre il meglio".

Il nuovo purpose e la campagna di employer branding, sviluppati in collaborazione con le agenzie
iCorporate & The Visual Agency, trovano ampio spazio nel nuovissimo sito web aziendale, recentemente riprogettato nella sua interezza per offrire agli utenti la migliore esperienza d'uso.
Il sito è in linea con i più recenti standard digitali e tecnologici e rappresenta l'hub principale per
condividere le notizie e raccontare le storie da tutti i Paesi in cui opera l’azienda.