Digital

Chameleon AD festeggia il primo compleanno con 120 miliardi di impression. Alessandro Galimberti nuovo Direttore Commerciale

L’Adtech Startup fondata da Carlo Petito, Roy Bellingan e Ruben Amoruso a Dublino, nel primo anno di attività cresce grazie alla propria piattaforma SaaS per Native Advertising che permette agli editori di vendere, distribuire e gestire direttamente i propri formati e le campagne. Galimberti nel suo nuovo ruolo sarà responsabile di tutte le attività commerciali, sia su clienti diretti che agenzie e centri media.

Chameleon, software company specializzata in Native Advertising, ha annunciato oggi il raggiungimento di un importante traguardo: nel suo primo anno di attività, l'azienda ha generato più di 120 miliardi di impression tramite le sue campagne in tutto il mondo, registrando il 50% di crescita mensile. Questo primo successo è stato in gran parte possibile grazie alla tecnologia proprietaria per Native Advertising, che consente alle aziende di superare gli adblockers.

Fondata da Carlo Petito, Roy Bellingan e Ruben Amoruso, la rapida crescita della Adtech Startup con sede a Dublino, si rivolge alle digital media company, fornendo soluzioni scalabili, non intrusive e innovative, supportate da una piattaforma native full-stack.

Chameleon offre agli editori digitali una piattaforma SaaS e Ad Server che permette di vendere, distribuire e gestire direttamente i propri formati e campagne di Native Advertising.

Chameleon aiuta anche gli editori a massimizzare i ricavi su tutti i dispositivi e formati e gli inserzionisti a migliorare i loro livelli di ROI e di coinvolgimento attraverso formati native per video, desktop e mobile. Una piattaforma di Real Time Bidding inoltre collega editori e  inserzionisti per la vendita di Native Advertising e la loro soluzione whitelist non intrusiva permette l'aggiramento degli Ad-blockers, aiutando i clienti a monetizzare il 100% del loro traffico.

Il potenziale della startup è stato messo in luce l'anno scorso quando è stata insignita del 'Best High Tech Startup 2015' da parte del Ministro del Lavoro e ConnectIreland - progetto finalizzato ad attrarre nuove aziende innovative nel Paese - e serve clienti quali Peugeot, Fiat, Vodafone, Philips, Unicredit, Kijiji (parte del Gruppo eBay) e molti altri.

"Con il raggiungimento di 120 miliardi di impression abbiamo realizzato un primo importantissimo traguardo molto prima del previsto", ha dichiarato il co fondatore e CEO di Chameleon, Carlo Petito. "Mentre continuano ad aggiungersi brand noti al nostro portfolio di clienti, ci aspettiamo di concludere il 2016 con risultati notevoli. Un numero crescente di aziende infatti cerca per le proprie campagne native partner pubblicitari performanti e affidabili   che, allo stesso tempo, sappiano offrire soluzioni concrete al problema degli ad-blockers, un ambito in cui Chameleon non teme rivali. "

In Chameleon AD fa il suo ingresso Alessandro Galimberti come nuovo Direttore commerciale Dopo aver maturato anni di esperienza sia all'estero che in italia per Yahoo! e dopo l'esperienza in Ligatus nel native advertising, Galimberti prenderà le redini dell'azienda irlandese per il mercato italiano.

Nel suo nuovo ruolo sarà responsabile di tutte le attività commerciali, sia su clienti diretti che agenzie e centri media.

 Il manager prenderà ora in mano tutta l’offerta commerciale che comprende Ad Network, SaaS Platform, Ad Exchange e potenzierà inoltre partnership ed integrazioni con gli operatori del Programmatic.

" Grazie all’entrata di Alessandro nel nostro team, rafforziamo ulteriormente la nostra presenza commerciale in Italia. La sua esperienza pluriennale nella vendita di prodotti e soluzioni relativamente vicini ai nostri, ha influito positivamente nella selezione di Alessandro come nuovo Direttore Commerciale. Complice anche questo nuovo inserimento, ad inizio mese abbiamo inaugurato il nuovo ufficio di Milano, che sarà il punto di partenza per consolidare il mercato italiano e presentare la nostra offerta full-stack" ha concluso Petito.