Digital

Hearst debutta nel Metaverso. Zanette: “Un laboratorio per testare le opportunità in termini di comunicazione"

Lo spazio è all’interno di Swiss Virtual Expo ed è caratterizzato da 3 differenti stand, ognuno dei quali è esemplificativo delle principali attività del gruppo e della sua area digital: l’avatar può esplorare lo stand dedicato alla Content Agency e alle attività in White Label, un’area Edicola, dedicata ai dieci brand della company, e infine uno stand Hearst Live dedicato agli eventi.

Hearst ha fatto il suo ingresso nel Metaverso, lo spazio virtuale diventato essenziale per sperimentare l’interazione con consumatori e community attraverso nuove experience immersive.
“Stiamo utilizzandolo come laboratorio per testare le opportunità che al momento offre in termini di comunicazione – afferma Simona Zanette, CEO di Hearst Digital - siamo molto attivi, come sempre molto cauti, ma decisi a esplorare a fondo tutti i territori che sono parte del futuro della
comunicazione”.

Lo spazio Hearst è all’interno di Swiss Virtual Expo (vetrina digitale innovativa promossa dalla
Confederazione Elvetica, in cui aziende internazionali hanno la possibilità di presentarsi e di organizzare eventi live, webinar e gallerie espositive) 
ed è caratterizzato da 3 differenti stand, ognuno dei quali è esemplificativo delle principali attività di Hearst e Hearst Digital: l’avatar può esplorare lo stand dedicato alla Content Agency e alle attività in White Label, un’area Edicola, dedicata ai dieci brand di Hearst Italia, e infine uno stand Hearst Live dedicato agli eventi.

I 3 spazi di Hearst sono tutti dotati di una reception che rende ancora più accessibile la gestione e l’esperienza di connessione con le attività dell’azienda.  Qui si può trovare anche materiale informativo di vario tipo, tra cui un palinsesto audio legato ai pannelli advertising dove è possibile
ascoltare contenuti sia corporate legati a ciascun brand che dedicati alla Content Agency e chat diretta per fissare un appuntamento.

Al centro dei padiglioni di Swiss Virtual Expo è collocata un’area Cinema dove Hearst è attualmente presente con i racconti video di alcuni degli eventi significativi del 2022, tra cui la partnership di Elle con i David di Donatello, evento celebrativo dell’amore e del legame di questo brand per il cinema e di Men’s Health e delle attività realizzate durante la manifestazione Rimini Wellness.

A inizio Novembre lo spazio Eventi Live nel Metaverso Hearst ha ospitato Elle active!, il forum delle Donne Attive ed è stata l’occasione per  lanciare l’anteprima della prima versione di Metaverso interconnesso, all’interno del quale un singolo utente attraverso il proprio avatar accede a una piattaforma centrale e da qui entrare senza interruzioni nello spazio Hearst in Swiss Virtual Expo e in quello dei suoi  partner, vale a dire lo showroom virtuale dell’azienda calzaturiera 3JUIN e la piattaforma di eventi di ADVEPA che per l’occasione è stata trasformata in una riproduzione di quella che è la seduta plenaria di Elle active!.  

 

* Swiss Virtual Expo è una vetrina digitale innovativa promossa dalla
Confederazione Elvetica, in cui aziende internazionali hanno la possibilità
di presentarsi e di organizzare eventi live, webinar e gallerie espositive,
tutte ovviamente virtuali