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Digital

Hearst Magazines Italia sceglie Seed per le attività di SEO

La collaborazione si concentrerà sull’ottimizzazione SEO di alcune tra le testate digitali del Gruppo tra cui Esquire, Elle, Marie Claire, Elle Decor, Harper’s Bazaar, Cosmopolitan, Runner’s World, Men’s Health e il nuovissimo sito di Gente.

Seed, agenzia specializzata in digital marketing, è stata scelta da Hearst Magazines Italia, uno dei maggiori editori italiani e internazionali del mondo fashion, lifestyle e decoration, per i servizi di consulenza SEO. Il team guidato dai CoFounder
Gangemi-Stramezzi, si è aggiudicato l'incarico al termine di una selezione che ha visto la partecipazione di un panel con realtà di grande rilievo del settore.

La collaborazione si concentrerà sull’ottimizzazione SEO di alcune tra le testate digitali del Gruppo tra cui Esquire, Elle, Marie Claire, Elle Decor, Harper’s Bazaar, Cosmopolitan, Runner’s World, Men’s Health e il nuovo sito di Gente.
Il progetto, di natura strategica, prevede una serie di interventi mirati per potenziare le performance digitali dei portali editoriali. Seed offrirà supporto e consulenza per la definizione della strategia SEO, con un focus particolare sul monitoraggio dei competitor. Inoltre, saranno organizzate sessioni formative per le redazioni, al fine di integrare le migliori pratiche SEO nel lavoro quotidiano dei team interni di Hearst.

“Abbiamo seguito con interesse il percorso di Seed fin dalla sua fondazione, osservandone l’evoluzione attraverso progetti realizzati anche per i nostri competitor. Quando si è presentata l’occasione, non abbiamo esitato a coinvolgerli. Ci ha colpito
il loro approccio strategico e pragmatico, perfettamente in linea con le nostre esigenze” spiega Danilo Panella, Marketing Director di Hearst.

Diego Stramezzi, CoFounder e Head of Marketing di Seed, ha aggiunto: "Siamo onorati di collaborare con un gruppo prestigioso come Hearst. La scelta di Seed è il riconoscimento della nostra esperienza nell’editoria digitale, settore in cui vantiamo una forte expertise, insieme alla moda: un connubio perfetto, nel caso di questo editore. La nostra strategia si distingue per una visione strutturata e focalizzata sui risultati".