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Henkel affida a SPLIOa gestione della comunicazione sul portale DonnaD.it

L'azienda si affida al software house internazionale di Costumer Experience per migliorare la relazione tra il magazine online, interamente dedicato all'universo femminile, e le utenti iscritte al portale.

SPLIO, software house internazionale specializzata nella Customer Experience, proprietaria di un’esclusiva Retail Marketing Cloud Platform, annuncia che la propria soluzione è stata scelta da Henkel per la gestione integrale della comunicazione e dell’interazione con gli iscritti al portale DonnaD.it.

DonnaD è un magazine online interamente dedicato all’universo femminile, che propone guide utili per affrontare al meglio un’ampia serie di attività quotidiane, oltre ad approfondimenti su svariati argomenti, che spaziano dalla cucina, al beauty, alla vita di coppia e familiare. All’interno della community vengono inoltre commercializzati e venduti i prodotti Henkel, con la diffusione di promozioni, concorsi e buoni sconto. Negli anni, è online dal 2000, DonnaD ha stabilito un rapporto profondo con le migliaia di iscritte al portale, alle quali vengono proposti contenuti personalizzati in base alle attitudini dimostrate nel tempo, ed Henkel ha deciso di affidarsi a SPLIO proprio per migliorare ulteriormente questa relazione di reciproco scambio, che permette al sito di evolversi giorno dopo giorno, seguendo gli interessi e le inclinazioni delle utenti.


La piattaforma all-in-one permette infatti una targetizzazione ancora più precisa delle comunicazioni, sulla base degli interessi mostrati dagli utenti alle varie categorie dei prodotti, durante tutte le interazioni con il brand. Inoltre, sfruttando la possibilità di accesso al portale tramite social login, la tecnologia di SPLIO permette di tracciare i dati derivanti dai canali social, consentendo poi la successiva clusterizzazione e segmentazione per l’invio di comunicazioni personalizzate. Una volta raccolti i dati comportamentali, la piattaforma combina e segmenta infatti le informazioni dei clienti, con lo scopo di creare messaggi realmente personalizzati, sulla base di precedenti interazioni, come ad esempio la partecipazione ai concorsi, o l’adesione alle diverse iniziative promozionali. Quelle scelte da Henkel sono solo alcune delle possibilità offerte dalla Retail Markerting Cloud Platform di SPLIO, che permette la realizzazione di campagne di marketing cross-channel a 360°, non solo online ma anche offline. Sono moltissime infatti le funzionalità della piattaforma, come la gestione di programmi di Data Driven Loyalty, la creazione di meccaniche di Customer Scoring, il Distributed Marketing, lo sviluppo di Performance Report, di Customer Analytics predefiniti o customizzati, e il modulo Clienteling che attraverso dispositivi mobili garantisce agli addetti alle vendite, nei negozi fisici, un rapido accesso a tutte le informazioni relative ai clienti.


“Collaborare con un’azienda come Henkel, leader nel Consumer Goods a livello mondiale, è per noi motivo di grande orgoglio” ha dichiarato Fabio Maglioni, Country Manager di SPLIO Italy. “Le funzionalità della nostra Retail Markerting Cloud Platform permetteranno ad Henkel di approfondire il rapporto con la community che hanno così abilmente creato, tracciando tutte le interazioni con il brand, e riuscendo di conseguenza a raggiungerle con una comunicazione davvero targetizzata”.

“Siamo felici di aver intrapreso questo percorso con SPLIO” ha commentato Stefania Moz, Digital Marketing Manager di Henkel. “La relazione instaurata nel tempo con le utenti portale DonnaD è per noi di grande importanza. Grazie alla tecnologia della software house puntiamo a conoscere ancora meglio le nostre utenti, riuscendo così a raggiungerle con comunicazioni sempre gradite e mai invasive, perchè mirate in base agli interessi e alle attitudini dimostrate nel tempo”.