Digital

Huawei lancia in Europa AppStore e Video Service, piattaforma di video in streaming

La company cinese delle tlc fa concorrenza al Play Store di Google con il nuovo negozio digitale di app Android che sarà preinstallato su tutti gli smartphone del gruppo. Arriva sul mercato anche una piattaforma di video in streaming che si integrerà con il lettore multimediale a bordo dei dispositivi Huawei e Honor.

Huawei lancia la sfida a Play Store di Google e lancia in Europa l’App Store,  un negozio digitale di app Android che sarà preinstallato su tutti gli smartphone del gruppo (compresi quelli a marchio Honor) ma che sarà compatibile con tutti quelli provvisti del sistema operativo Google.

Huawei AppStore è un marketplace libero e gratuito, giù diffuso a livello internazionale. In Cina, ad esempio, conta 400mila sviluppatori che  nel 2016 hanno generato ricavi per 400 milioni di dollari.

Sempre in questi giorni la company cinese delle tlc ha annunciato il lancio di Video Service, una piattaforma di video in streaming che si integrerà con il lettore multimediale a bordo dei dispositivi Huawei e Honor.