
Digital
Il loft di #SharingMusic di Intesa Sanpaolo: la prima social invasion di XFACTOR
Per il primo anno X Factor, il talent show di SkyUno prodotto da FremantleMedia Italia in onda su Skyuno ogni giovedì alle 21.15, insieme al main sponsor Intesa Sanpaolo, lancia un format digital innovativo. Un second screen ufficiale della trasmissione più social di sempre: Il loft di #SharingMusic di Intesa Sanpaolo.
Non una Social Room, ma una vera e propria Social Invasion realizzata all’interno della casa che accoglierà i partecipanti di X Factor 2017 e dalla quale i vincitori del concorso lanciato su palco.it, la piattaforma multimediale del Gruppo Intesa Sanpaolo, potranno commentare in diretta le puntate insieme a web influencer, ospiti speciali ed esperti di musica dando vita a un vero e proprio digital talk show.
Da sempre, ogni giovedì il loft dei concorrenti, a poche ore dal live, viene abbandonato dai ragazzi che si trasferiscono alla X Factor Arena per prepararsi alla puntata. Sarà proprio in quel momento che, per la prima volta in assoluto, si spalancheranno le sue porte ad un gruppo di creatorche, a sorpresa, irromperanno tra le mura della casa più musicale d’Italia per guardare e commentare insieme la puntata.
Un progetto innovativo perché trattato come un vero e proprio format in second screen, con una scaletta puntuale e ricorrente, delle dirette su Instagram e Facebook Live, una distribuzione accurata dei contenuti suddivisi per piattaforme ed elementi dirompenti che animeranno, ogni giovedì, la discussione e l’intrattenimento di #XF11 sui social.
Alla diretta parteciperanno sei creator del web.
Della squadra di Show Reel, agenzia di branded entertainment, ci saranno:
Camihawke (IG/TW: @camihawke)
Luca Chikovani (IG: @lucachikovani / TW: @lucaChikovani)
Muriel (IG: @murielxo / TW: @murielXO)
Felipe Conceicao (IG/TW: @felithedreamer)
Ci saranno inoltre:
I Trentenni - Silvia Rossi; Ilaria Sirena; Stefania Rubino ( FB e IG:@itrentenni; TW: @Trentenni)
IlMenestrelloh - Marco Marfella (FB: @il Menetrelloh; IG: @ilmenestrelloh; TW@ilMenestrelloh)
Ogni giovedì, oltre al cast fisso di creator, ci sarà un grande ospite a sorpresa, che interagirà con gli ospiti ricorrenti. A tenere a battesimo questa operazione Orietta Berti
A sposare questa iniziativa anche due media partner che avranno ogni giovedì un inviato nel loft: Rolling Stone e Rtl 102.5, che arricchirà il palinsesto della serata social con dei lanci radiofonici in diretta dal loft.