Digital

Il profilo Instagram di ScuolaZoo supera i 3 milioni di follower

Sul profilo, aperto a novembre 2014, sono stati pubblicati ben 5.000 contenuti originali totali (1.670 all'anno, 4 o 5 al giorno) per una media di 130.000 reazioni a post. ScuolaZoo coinvolge 6 milioni di utenti fra il sito ScuolaZoo.com, la pagina Facebook e, appunto, il profilo Instagram.

È ufficiale: il profilo Instagram ScuolaZoo_Official ha superato i 3 milioni di follower, pari a un quarto / un quinto dei 14 milioni di iscritti italiani al social network più amato dalla Generazione Z. 

Sul profilo, aperto a novembre 2014, sono stati pubblicati ben 5.000 contenuti originali totali (1.670 all'anno, 4 o 5 al giorno) per una media di 130.000 reazioni a post

ScuolaZoo coinvolge 6 milioni di utenti fra il sito ScuolaZoo.com, la pagina Facebook e, appunto, il profilo Instagram.

"In 10 anni di attività abbiamo visto esplodere molte mode e trend: alcuni sono sopravvissuti, altri erano una sorta di bolla. ScuolaZoo è stato prima un forum, poi un blog, poi ha dato maggiore rilevanza a Facebook, abbiamo tentato Twitter ma non richiamava il target. Ora siamo presenti con sito, Facebook e Instagram ma sperimentiamo continuamente nuove piattaforme come Snapchat o il più promettente Whatsapp, che sono sicuro si confermerà come la piattaforma principale del prossimo futuro - commenta Paolo De Nadai, Fondatore di ScuolaZoo e CEO di OneDay Group -. Il più grande regalo di compleanno per i 10 anni che abbiamo compiuto lo scorso 1° aprile è proprio l’essere nuovamente eletti, anche su Instagram, a compagno di banco preferito degli studenti italiani e siamo entusiasti di metterli in contatto con aziende e brand che vogliono uscire dalla propria comfort zone e misurarsi con i loro linguaggi e stili".

SP