Digital

Il Taleggio DOP si rinnova e lancia sui social il format “TaleJoe“ con Joe Bastianich

Un format social in tre puntate, pubblicate una alla settimana a partire dal 17 novembre, in cui lo chef, con il suo ruolo di giudice, conduce il pubblico alla scoperta delle potenzialità del Taleggio DOP attraverso tre sfide creative e culinarie che coinvolgono ognuna tre talenti di diverse generazioni.

Il Taleggio DOP,  forte di una storia e una tradizione millenaria, lancia una nuova sfida al mondo del gusto: è tempo di sperimentare e celebrare la versatilità di un prodotto senza tempo, spingendosi oltre la tradizione per esaltare la capacità del Taleggio DOP di dialogare con sapori e ingredienti inaspettati. 

Per celebrare questa doppia anima, dalle radici profonde che vanno verso il futuro, il Consorzio Tutela Taleggio propone una nuova narrazione, volta a ispirare un consumo più creativo e a svelarne la versatilità: non più solo un formaggio da fine pasto, ma un ingrediente dinamico e sorprendente, capace di trasformare ogni piatto.

Una rivoluzione che passa anche dai social: nasce “TaleJoe“ un format social in tre puntate, pubblicate una alla settimana a partire dal 17 novembre, che vede Joe Bastianich protagonista. Con il suo ruolo di giudice, Bastianich conduce il pubblico alla scoperta delle potenzialità del Taleggio DOP attraverso tre sfide creative che coinvolgono ognuna tre talenti culinari di diverse generazioni nella preparazione di piatti in cui la voce principale, nella sinfonia di sapori, dovrà essere quella delle note versatili del Taleggio. 

Tre piatti per tre diverse interpretazioni: in ognuna delle tre puntate, i talenti si metteranno alla prova per presentare a Joe Bastianich la loro ricetta inedita per esaltare il sapore e la versatilità del Taleggio DOP.

Nella prima puntata, la sfida sarà sul risotto, vero e proprio classico che si apre a nuove interpretazioni; la seconda vede i talent mettersi alla prova con un piatto fit, per rappresentare l’equilibrio perfetto tra gusto intenso e benessere; per chiudere in dolcezza, con l’ultima puntata il Taleggio DOP dimostrerà di non avere confini facendo da protagonista a tre dessert.