UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Digital

Industree lancia la Digital Experience Academy

L'Academy si propone come uno strumento a uso delle aziende e dei professionisti per prepararsi ad affrontare le nuove sfide della Digital Transformation, offrendo percorsi concreti per formare le competenze digitali e coinvolgere le persone, per rendere attrattive le aziende per i nuovi talenti e raggiungere gli obiettivi di business.

“La trasformazione digitale in corso deve essere percepita dalle aziende come un’opportunità, un asset strategico per aprire le porte all’innovazione, essere più reattive sul mercato e favorire la crescita di persone, team e intere organizzazioni” – commenta Luca Franzoso, AD di Industree Communication Hub, e aggiunge – “è proprio per questo che abbiamo deciso di investire fortemente in nuovi progetti disruptive, a partire dall’area digitale per arrivare a supportare tecnologie innovative per il marketing, in grado di comprendere e predire le abitudini degli utenti, grazie a nuove modalità di interazionetra uomo, macchina e prodotto”.

Da qui nasce il progetto della Digital Experience Academy, uno strumento rivolto a imprese e professionisti per trasmettere le competenze digitali coinvolgendo i dipendenti, per rendere attrattive le aziende nei confronti dei nuovi talenti e raggiungere i propri obiettivi di business.

L’Academy (www.digitalexperienceacademy.it), potendo contare su un team di professionisti con esperienza decennale nel campo della comunicazione digitale, è in grado di proporre un’offerta di percorsi concreti e realizzati su misura in funzione degli obiettivi condivisi. Piani formativi che si sviluppano attraverso esercitazioni pratiche, condivisioni di casi reali e analisi di risultati di successo.

Tra i diversi corsi già attivi, il corso Social Media per le Risorse Umane si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti per coinvolgere i collaboratori nella realizzazione di una strategia social aziendale di successo.

Il corso Social Media per l'Employer Branding trasmette le competenze per pianificare una strategia di attrazione di nuovi talenti attraverso il recruitment sui social e job newtwork,favorendo i processi di engagement e ambassadorship.

“La Digital Experience Academy” – spiega Franzoso – “nasce per accompagnare le organizzazioni nel mondo del 4.0. Le imprese dovranno dedicare sempre più tempo alla formazione, perché quello che sta avvenendo è un cambiamento epocale, da cui non si può essere esclusi se si vuole perseguire una crescita sostenibile. Per affrontare le sfide del futuro, diventano fondamentali la conoscenza e l’applicazione.”