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Inflead e andzup annunciano una partnership. Obiettivo: ottimizzare le attività e gli investimenti in influencer marketing
Inflead, piattaforma di Influencer Marketing Intelligence che supporta brand, agenzie e centri media nella gestione ed ottimizzazione delle attività ed investimenti in influencer marketing e nell'analisi strategica dei principali trend sui social media, annuncia oggi la nuova partnership con andzup, business unit di TBS Group che offre una soluzione progettata per i team sales e marketing aziendali che operano nel mercato dell’advertising al fine di supportarli nelle strategie di lead generation fornendo tutte le informazioni necessarie per rendere l’attività commerciale ancora più efficace.
Grazie all'implementazione della funzione di brand analysis, sezione della piattaforma facente parte di DataLab (specializzata in analisi di trend, di industry, di scenario e di competitors) Inflead fornirà da oggi a andzup dati utili alla loro attività, integrandoli direttamente nella loro piattaforma. Le analisi saranno disponibili in uno spazio dedicato dove i clienti di andzup saranno in grado di ottenere informazioni rilevanti rispetto agli investimenti e alle attività di influencer marketing attuate dal brand.
Inflead avrà invece accesso ai sistemi di andzup a livello europeo, in tutti i paesi in cui il gruppo TBS è presente (Italia, Francia, Germania, Belgio, Olanda e Spagna), e potrà arricchire il proprio database di brand così da fornire analisi sempre più specifiche e dettagliate sulle attività delle aziende in ambito influencer marketing e sulla loro presenza social.
“Abbiamo trovato in anzdup una visione condivisa basata sulla trasparenza, l’innovazione e l’approccio data driven. Siamo convinti che sia solo l’inizio di una proficua collaborazione che, facendo leva su sinergie e complementarità, potrà creare un significativo valore per i nostri clienti. Un ringraziamento particolare a Jacopo per aver reso possibile e favorito questa importante opportunità.” Così commenta la partnership Giovanni Spinelli (foto), CEO & Co-founder di Inflead.
“Sono entusiasta di avviare questa partnership strategica con Inflead nel monitoraggio dell’influencer marketing", afferma Jacopo Sacco, Country Manager Italia di andzup. "Questa collaborazione rappresenta un passo significativo per entrambe le aziende e offre un'opportunità straordinaria per crescere e raggiungere insieme nuovi obiettivi, apportando valore aggiunto ai nostri rispettivi clienti. Ringrazio Giovanni, con il quale ho immediatamente stabilito una sinergia strategica e commerciale di grande valore"
Tra i dati forniti da Inflead ad andzup ci saranno: numero di post sponsorizzati in collaborazione con un influencer presenti nel database Inflead; numero di influencer attivati per attività sponsored presenti nel database Inflead; Earned Media Value, ovvero la somma dell’Earned Media Value calcolato sui contenuti sponsorizzati dal brand con gli influencer, dato che esprime il costo necessario per raggiungere un numero equivalente di utenti simili per interessi ed età rispetto a quelli raggiunti dal profilo attraverso sponsorizzate sul social; una stima del budget allocato dal brand per le attività di influencer marketing tracciate; il Cost per Engagement (CPE), che si riferisce al costo medio che il brand ha sostenuto per ottenere un'interazione o un coinvolgimento specifico da parte degli utenti sui contenuti pubblicati in collaborazione con gli influencer; una stima della somma totale di reach e impressions ottenute dai contenuti sponsorizzati dagli influencer in collaborazione con il brand oggetto dell’analisi; l’Engagement, ovvero la somma totale delle interazioni ottenute dagli influencer ingaggiati dal brand sui contenuti sponsorizzati; il Grafico delle performance, che rappresenta il trend temporale di reach, impressions, likes e commenti ottenuti dagli influencer ingaggiati dal brand sui contenuti sponsorizzati; la suddivisione in percentuale delle tipologie di format media pubblicati dagli influencer ingaggiati per attività di sponsorizzazione; la suddivisione tra le diverse categorie di appartenenza dei profili ingaggiati per le attività di collaborazione con il brand; la dimensione degli influencer, ovvero la suddivisione in percentuale della dimensione dei profili ingaggiati per le attività di collaborazione con il brand.