Digital

Volkswagen lancia il suo canale TikTok con DDB Group Italy

L'agenzia arricchisce ulteriormente il percorso di costruzione dell’intera comunicazione social di Volkswagen e si rafforza come partner creativo su tutti i canali di comunicazione.

Con sviluppo della strategia creativa per l’apertura del canale TikTok, DDB Group Italy arricchisce ulteriormente il percorso di costruzione dell’intera comunicazione social di Volkswagen e si rafforza come partner creativo su tutti i canali di comunicazione.

Con oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni mese e oltre 18 milioni di utenti attivi in Italia, TikTok è diventata una piattaforma imprescindibile per comunicare con una target trasversale, fatto di giovani e non solo.

Inoltre, questo canale sta diventando strategicamente rilevante specialmente per il settore automotive e ha permesso al 66% degli utenti di scoprire novità riguardo ai brand che amano in modo semplice e diretto, con un modello comunicativo sempre improntato all’intrattenimento.

Ed è proprio questo l’obiettivo strategico di Volkswagen: coltivare la propria community di lovers condividendo gli interessi e le passioni del target con lo stile e l’ironia che da sempre sono nel DNA del brand.

È stato quindi Francesco Totti, ambassador della famiglia 100% elettrica, a inaugurare il canale TikTok di Volkswagen con una campagna dedicata a Nuova ID.3, l’elettrico già pronto a cambiarti la vita senza cambiartela affatto.