Digital

Instagram rende i teenager protagonisti con l'iniziativa #GenInstaTakeover. Tra i primi partner AC Milan, Mediaset, Inter Milan, Telefono Azzurro e Fonzies

Il progetto, presentato a Milano da Mike Krieger, co-fondatore e CTO di Instagram, unisce giovani instagrammer italiani con brand, ONG, media, dando loro accesso e controllo degli account Instagram dei partner, così da offrire il loro punto di vista unico sul mondo.

Ieri pomeriggio, 31 maggio, a Milano, dove si trovava per il suo primo viaggio ufficiale in Italia, il co-fondatore e CTO di Instagram Mike Krieger, ha annunciato il lancio dell’iniziativa #GenInstaTakeover

Nel corso di un evento informale a cui hanno partecipato molti giovani Instagrammers, Krieger ha raccontato il nuovo progetto di Instagram che vuole accendere i riflettori sui membri più giovani, interessanti e positivi della community del social che, ricordiamo, in Italia conta ben 9 milioni di utenti attivi mensilmente e nel mondo più di 700 milioni di iscritti.

“Spesso i più giovani vengono criticati per le loro abitudini online, ma su Instagram li abbiamo visti utilizzare i social media in tanti modi positivi. Ad esempio esponendosi su cause che contano per loro, avviando un proprio business, dando supporto ai loro coetanei in difficoltà. I social media sono diventati uno spazio importante per i teenager per comunicare ed esprimere se stessi.”, ha commentato Mike Krieger.

Su Instagram i ragazzi possono comunicare in molti modi diversi, tramite immagini, video, messaggi diretti, raccontando le loro esperienze con originalità. #GenInstaTakeover si inserisce in questo contesto, unendo giovani instagrammer italiani con brand, ONG, media, dando loro accesso e controllo degli account Instagram dei partner, così da offrire il loro punto di vista unico sul mondo.

Tra i primi partner ad aderire all’iniziativa vi sono il ministero della cultura e del turismo, AC Milan, Mediaset, Inter Milan, Telefono Azzurro, e Fonzies.

"Non vediamo l'ora di iniziare questo Instagram Takeover - ha dichiarato Ernesto Caffo, presidente di Telefono Azzurro - . Ogni giorno da trent'anni lavoriamo dalla parte dei teenager. Questa iniziativa sarà un modo ulteriore per stare loro vicino e per comprendere meglio i loro bisogni, parlando lo stesso linguaggio". 

I take over degli account dei partner che hanno già sposato il progetto avverranno nel corso delle prossime settimane, e sarà possibile seguirli tramite l’hashtag #GenInstaTakeover.

SP