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Digital

Intimissimi Uomo sceglie Uasabi, dopo gara, per il nuovo piano di comunicazione su TikTok e l'influencer marketing

L'agenzia ha sviluppato la strategia creativa del nuovo piano di comunicazione TikTok e una rinnovata strategia influencer.

L’agenzia creativa Uasabi, selezionata tramite gara, ha sviluppato la strategia creativa del nuovo piano di comunicazione TikTok per Intimissimi Uomo e una rinnovata strategia influencer volta ad amplificare ulteriormente la visibilità e la riconoscibilità del brand.

Al centro della progettualità, la necessità di Intimissimi Uomo di rispettare un target duplice per interessi e abitudini di consumo: un target più maturo, alla ricerca di prodotti versatili e di qualità per l’intimo, lo sport e lo stile quotidiano, e un target più giovane, il cui acquisto di intimo è spesso dettato da figure femminili presenti nella loro vita.

Una complessità di mondi affini e insight di consumo che Uasabi ha scelto di diluire attraverso l’elezione di un concept creativo unico, che fa leva proprio sulla versatilità dell’uomo contemporaneo e sui diversi impulsi all’acquisto che caratterizzano l’universo maschile.

Questo espediente narrativo - in totale armonia con quelli che sono i valori del brand - consente di ottenere coerenza e continuità di racconto, con un tone of voice fresco e riconoscibile, che si deposita non solo in una serie di rubriche, che renderanno maggiormente fruibile la comunicazione su TikTok, ma anche in contenuti estemporanei per interpretare il real time.

La strategia creativa vede il suo completamento ottimale nelle collaborazioni con influencer, che partiranno proprio dal concept creativo sviluppato per il profilo TikTok per mantenere elevata la sintonia tra tutti gli asset di comunicazione.

Creator e talent di svariate verticalità accompagneranno il brand per tutto l’anno, amplificando i messaggi di Intimissimi Uomo e contestualizzandoli all'interno del proprio mondo e in occasione di momenti di calendario specifici.

L’esercizio creativo che stiamo declinando in collaborazione con Intimissimi Uomo lavora su un concept euristico - Men are Different - nel tentativo di riflettere sull’intimo maschile (fisico ed emotivo) come piano di comunicazione in cui si premia la diversità a discapito dell’ideale”, afferma Massimo Pecchenini, Managing Director di Uasabi.

CREDITS

Sono diversi i professionisti del Brand e dell’agenzia attivi sul progetto.

Cliente: Intimissimi Uomo

Digital Communication & PR: Camilla Canali

Brand Communication Manager: Federica Chioatto

Agenzia creativa: Uasabi

CEO: Diego De Lorenzis

Creative Director: Saverio Fiorino

Account: Alessia Colombo, Diletta Vignolo

Creative Strategy: Adriana Tarantino, Chiara Serini

Art Director: Claudia Principessa, Caterina Alles