UPDATE:
Integral Ad Science ha annunciato il lancio di IAS Agent, un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale per ottimizzare le campagne pubblicitarie omnichannel che sarà presentato ufficialmente al CES 2026Flamigni rinnova per il 2026 la collaborazione con Jump consolidando una strategia di marketing che nel 2024 ha portato a una crescita dell'80% degli ordini e-commerceidealista torna on-air per Natale con il nuovo spot dedicato ai più piccoli firmato Gibbo&Lori con il supporto di BAI (The BigMama)Il 2025 per A-Tono Agency si chiude con una crescita del fatturato del 30% e nuovi mandati per BYD, Luxottica, Atlas Copco, Pettenon e GrandVisionIl centro commerciale The Wow Side presenta Art Revive, un percorso digitale immersivo che riunisce quattro icone dell’Ottocento curato da Nico Angelone per lo studio ImagomotoVenezia e Mestre celebrano il Capodanno 2026 con un due appuntamenti firmati Vela spa: i tradizionali fuochi d'artificio nel Bacino San Marco e il format “RANDOM – una festa a caso!” in Piazza FerrettoSella Farmaceutici entra ufficialmente nel ciclismo come Health Partner del Team Polti VisitMalta per la stagione 2026Nasce Mondadori Digital, la società del Gruppo focalizzata sulle attività media digitali guidata dall'AD Andrea Santagata. Per la company ricavi 2025 di 85 milioni di euroPresentata la ricerca di GainingEdge agli Italian Knowledge Leaders 2025: l'Italia è il primo Paese al mondo per crescita nel settore dei congressi scientifici internazionali negli ultimi quattro anni, registrando un incremento del 19,98% con +204 eventiTriennale Milano pubblica un bando di gara per individuare un partner a cui affidare lo sviluppo e la gestione del proprio Store
Digital

Italiaonline sigla un accordo con Microsoft e adotta Bing come motore di ricerca per Libero e Virgilio

Il nuovo search engine fornirà ai due portali sia i risultati organici di ricerca sia i link sponsorizzati, oltre alle funzioni di ricerca immagini, suggestion e delle ricerche correlate.

Italiaonline, prima internet company italiana, ha scelto di adottare il search engine di Bing per i servizi di ricerca di Libero e Virgilio. Con circa 4,3 milioni di utenti unici al giorno (dati primo semestre 2016 – Audiweb Database) che navigano quotidianamente sulle sue web property (tra cui Libero.it, Virgilio.it, Libero Mail, Pagine Gialle e Pagine Bianche), Italiaonline è leader nel mercato italiano, distanziando il primo competitor di 1 milione e mezzo di utenti giornalieri. Inoltre nel mese di luglio, oltre a confermarsi la prima property nella navigazione da mobile su dato giornaliero, diventa la prima anche su dato settimanale.

Grazie a un accordo con Microsoft, Bing fornirà ai due portali di Italiaonline sia i risultati organici di ricerca sia i link sponsorizzati, oltre alle funzioni di ricerca immagini, suggestion e delle ricerche correlate. Nel corso degli anni Microsoft sta continuando a investire per potenziare Bing, ottimizzando le sue performace e migliorando l’interoperabilità del motore di ricerca grazie a oltre 4.000 esperimenti a settimana che ne assicurano la fruibilità ottimale da parte dell’utente. Adottando la tecnologia di Bing, Libero e Virgilio rinnovano i propri servizi di ricerca nel web.

Il nuovo motore di ricerca di Italiaonline si presenta con un layout pulito ed elegante, un servizio di ricerca immagini e video altamente performante e completo. Inoltre Il servizio è cross-device e accessibile in modalità responsiva sia da smartphone sia da tablet.

“Siamo lieti di poter annunciare che da oggi i servizi di ricerca di Libero e Virgilio sono 100% powered by
Bing”, ha commentato Domenico Pascuzzi, Responsabile Virgilio and Advertising Offering di Italiaonline. “Bing è in grado di soddisfare le esigenze di search di tutti i nostri utenti, offrendo risultati precisi, aggiornati e chiari in grado di aiutarli a orientarsi nella molteplicità delle proposte del web su ogni specifica query. Inoltre le aziende possono contare sulla creazione e sincronizzazione automatica della propria scheda e mappa su Bing places for business attraverso IOL Connect, il servizio di Italiaonline pensato per le PMI che permette alle aziende la massima ricercabilità e presenza online”.

“Grazie alla capacità di Microsoft di sviluppare sempre nuovi algoritmi, analizzare vaste moli di dati e fornire risposte rilevanti, Bing si conferma un partner strategico per le aziende, in grado di supportarle nelle loro esigenze di business. Inoltre le nuove APIs di ricerca permettono di arricchire e rendere più smart i servizi dei partner. Bing è una piattaforma in costante crescita. E’ in grado di riconoscere oltre  1 miliardo di entità (tra persone, luoghi, animali e cose) e può associare ad esse più di 21 miliardi di collegamenti a fatti, 18 miliardi di azioni e 5 miliardi di relazioni. Con questa partnership metteremo a disposizione di Italiaonline, la nostra tecnologia per potenziare le loro piattaforme Libero e Virgilio e offrire ai loro utenti la migliore esperienza di navigazione”, commenta Claudio Grego, Senior Program manager Bing & Cortana Ecosystem.