Digital
J. Walter Thompson spinge sulla digital transformation e apre Mirum in Italia
La digital transformation di J. Walter Thompson Italia, in atto da qualche anno, riceve un’accelerazione netta con la nascita, come anticipato ad ADVexpress (leggi news) da Tamara Ingram, Ceo JWT Worldwide, di Mirum, l’eccellenza digitale del Gruppo J. Walter Thompson a livello internazionale.
Mirum, che conta un team di 2500 professionisti, esperti in data analysis, realtà virtuale, 3D animation, service design ed e-commerce, attualmente esiste in 20 paesi per costruire strategie di business puramente digitali per i loro clienti.
“La trasformazione digitale sta cambiando profondamente i paradigmi dell’economia globale ed anche le aziende italiane sono obbligate di prenderne atto”, ha dichiarato Cesare Malescia, Head of Digital di J. Walter Thompson “La stretta collaborazione con i nostri colleghi di Mirum non poteva arrivare in un
momento migliore. Sempre più aziende italiane, inclusi tanti dei nostri clienti, stanno guardano oltre confine per fare business e le competenze digitali sono cruciali nell’accelerare questo processo”, continua Malescia. “Già da qualche anno siamo stati in grado di supportare i nostri clienti in progetti ad alto contenuto tecnologico, qualcosa non comune per le agenzie ex ‘classiche’ come la nostra. Siamo infatti convinti che esista un ambito non ancora sfruttato sufficientemente: quello dove l’espressione della creatività, tramite il know how profondo della tecnologia, porta a un livello d’innovazione significativo”, conclude Malescia.
Lamborghini e Piaggio sono due dei partner storici di J. Walter Thompson Italia (l'agenzia guidata da Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez, nella foto), che hanno intrapreso questo percorso cogliendo le opportunità della trasformazione digitale, che con Mirum trova un nuovo slancio ancora più marcato nelle aree della consulenza strategica e tecnologica.