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KPMG cresce nei servizi di digital marketing. Sviluppata una innovativa metodologia ‘data driven’ per strategie di marketing integrate

La partnership con FGMC ha l’obiettivo di semplificare e coordinare la filiera di fornitura dei servizi digitali guidando le aziende verso un approccio ‘data-driven’ efficace e pragmatico in tutti i mercati internazionali.

KPMG entra nel mondo dei servizi di digital marketing con l’obiettivo  di accompagnare aziende del settore industriale e consumer nell’ideazione e realizzazione di  strategie integrate di marketing. Il leader globale dei servizi professionali all’impresa aggiunge, infatti, al suo portfolio la metodologia ‘Organica’, sviluppata dall’agenzia FGMC, guidata da Francesco Giromini (nella foto). 

La nuova metodologia, con un approccio ‘data-driven’, integrata da tool di AI, permetterà di  sviluppare campagne digitali sempre più efficaci mediante l’analisi e la mappatura dei bisogni degli utenti e l’identificazione di cluster semantici rilevanti, che permetteranno alle aziende di realizzare content strategy e pianificazioni Adv distintive. Tutte le soluzioni e le tecnologie di marketing digitale si ispirano ai principi di Corporate Digital Responsibility, con l’obiettivo di  accompagnare le organizzazioni verso l’adozione di pratiche digitali etiche e sostenibili. 

La metodologia permette, infatti, di costruire metriche di ROI (Return on Investment) basate  sulle vendite e sulle conversioni, oltre ai tradizionali parametri media e al monitoraggio di tutti i kpi attraverso dashboard personalizzate, e il tracciamento comportamentale degli utenti grazie  a tool proprietari. 

La partnership tra KPMG e FGMC ha l’obiettivo di semplificare e coordinare la filiera di fornitura dei servizi digitali guidando le aziende verso un approccio ‘data-driven’ efficace e pragmatico,  in tutti i mercati internazionali. 

I servizi offerti da KPMG attraverso la metodologia ‘Organica’ hanno già mostrato la loro  efficacia nel progetto svolto per il Consorzio Tutela Grana Padano, che grazie a questo  approccio potrà raggiungere l’obiettivo di accrescere le performance digitali del 400% nei  prossimi due anni.