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Grey e AQuest firmano il sito immersivo di Mela envy™, nuovo tassello del consumer Journey voluto dal consorzio Vog

Un ambiente digitale che lavora attorno al concetto di esperienza espresso dal posizionamento della mela della Val di Non richiamando elementi dello spot andato in onda dsall'8 al 28 gennaio sulle principali reti italiane nei formati 30” e 15”.

Con il nuovo sito dedicato, firmato Grey e AQuest, la mela envy del Consorzio delle cooperative Altoaltesine VOG e dell’Associazione delle cooperative ortofrutticole della Val Venosta VIP diventa un’esperienza immersiva anche online. Il nuovo ambiente digitale lavora attorno al concetto di esperienza espresso dal posizionamento di mela envy™ richiamando elementi dello spot. Il prodotto è al centro, protagonista della navigazione, valorizzato da effetti luce dinamici capaci di esaltare le animazioni.

Attraverso la ricostruzione della mela e della sua texture unica, risultato di un’attenta fotogrammetria e lavorazione 3D, è stato possibile generare un modello della mela envy™ di elevata qualità, succoso e invitante; un modello al tempo stesso perfettamente integrato e compatibile con gli standard ideali di user experience. A ciascuna caratteristica di envy™ è stata fatta corrispondere una fase di trasformazione del modello 3D, per accompagnare i testi lungo un percorso visuale potenzialmente infinito, grazie alla struttura in loop del sito web.

L’utente è invitato così ad immergersi nel mondo di envy seguendo un’animazione fluida e coinvolgente. In questo ambiente emozionale, la mela prende vita accompagnando il visitatore in un viaggio attraverso i 5 sensi per conoscere le sue caratteristiche sorprendenti. 

“Siamo molto soddisfatti di come il nuovo sito porti online, in modo coerente e impeccabile, l’esperienza di mela envy™ con un approccio innovativo rispetto alla categoria– afferma Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio VOG – Con i nostri partner, Grey e AQuest, abbiamo voluto realizzare un ambiente digitale in grado di valorizzare tutte le straordinarie caratteristiche del nostro prodotto, che lo rendono unico sul mercato. Un affascinante tassello in più nel consumer journey che stiamo costruendo per il consumatore e che si svolge tra digital, social, TV, outdoor activation e PR."

Il lancio del nuovo sito web si è mosso in contemporanea al primo flight dell’anno della campagna adv, che ha visto lo spot on air dal 8 al 28 gennaio sulle principali reti italiane nei formati 30” e 15”.