UPDATE:
Su Food Network Ida di Filippo e Tommaso Foglia sono la "strana coppia" protagonista di "Pazzi di dolci""Tra la tua vita e la loro c'è un filo sottile”: al via la campagna della Fondazione Lega del Filo d'Oro sui lasciti solidaliChora Media presenta Chora Volume 2: a Milano torna il festival dell’audio, della voce, delle storieFamily Entertainment Expo: in Fiera Bergamo torna il salone B2B per gli operatori dell’Amusement. Sui 6.500 mq del padiglione A 64 imprese in rappresentanza di 14 regioni italiane e 6 stati esteriENIT presente ai grandi eventi del mondo del travel: l'agenzia partecipa alla Fiera Internazionale del Turismo di Belgrado ed alla F.re.e di Monaco di BavieraMilano Cortina 2026: svelati i pacchetti hospitality dei Giochi Invernali a cura di On Location, che ne ha già venduti il 30%. Un business da 200 mln, con 175mila ospiti attesi. Malagò: "In pochi giorni sono stati acquistati più di 300 mila biglietti"Fluidnext Media e Aerostar creano un polo di comunicazione digitale con oltre 5.000 impianti video e audio automatizzati e programmabiliSuccesso per TV Sorrisi e Canzoni a Sanremo 2025. 900 mila viewers in tv per il Podcast, 50 milioni di views per i contenuti social e più di 27,2 milioni di pagine viste nella settimana del Festival per il sitoWave trasforma l'edicola in Darsena a Milano per celebrare la Limited Edition Haribo x Harry PotterRSG Events entra nella squadra dei partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026: fornirà più di 24.000 elementi di arredo
Digital

Debutta MIDA, 'Make it Digital', suite tecnologica di TD Group Italia pensata per aiutare brand e aziende a dematerializzare e ottimizzare i processi di business

Il DT del gruppo Antonio Barbati Minischetti (nella foto): “MIDA nasce per essere un alleato per coloro che necessitano un cambio di passo nel nuovo mercato digitale 4.0”.

L’accelerazione digitale che ha caratterizzato il nostro paese nell’ultimo biennio è ormai una realtà ampiamente consolidata, che ha portato Aziende e Pubbliche Amministrazioni appartenenti a tutti i settori merceologici a immaginare nuovi canali per ottimizzare il proprio business.

In questo scenario risulta sempre più importante poter contare su partner esperti come  TD Group Italia, realtà di riferimento nell’offerta di servizi ICT e produzione di software, impegnata da oltre 20 anni per favorire la transizione digitale.
Tanti gli strumenti messi a disposizione dalla società tra cui spicca MIDA, acronimo di‘Make it Digital’,
Suite tecnologica inizialmente progettata e realizzata per semplificare il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, ma ormai risorsa preziosa per tante realtà (in ambiti come automotive, logistici e tanti altri) che mirano a dematerializzare procedure e processi di business.

“MIDA nasce per essere una piattaforma che permette di agevolare ed accelerare i processi amministrativi ed organizzativi dei nostri clienti, offrendo un significativo cambio di passo verso il Digital 4.0 – afferma Antonio Barbati Minischetti (nella foto), Direttore Tecnico di TD Group Italia – La nostra suite ha consentito l’ottimizzazione nei processi organizzativi, come ad esempio la prenotazione e organizzazione di meeting e appuntamenti, ma anche la dematerializzazione dei processi interni aziendali, in modo semplice ed intuito, con una significativa riduzione dei tempi di realizzazione dei flussi. Il tutto nel pieno rispetto del trattamento dei dati personali in conformità al nuovo regolamento europeo, con la possibilità di gestire le attività su un cloud certificato AgiD, offrendo un servizio in modalità SaaS ( Software as a Service)”.

I prodotti della suite, inoltre, sono stati realizzati con un attento studio sulla user experience che ha portato alla creazione di interfacce intuitive e semplici da utilizzare anche da utenti senza specifiche conoscenza informatiche.