
Digital
Moto.it lancia il nuovo sito mobile totalmente responsive
Moto.it, ha scalato le classifiche mondiali del ranking dei siti più visitati nel settore moto, attestandosi oggi al secondo posto (fonte Similarweb). Oggi anche la versione mobile del sito si evolve per rispondere prontamente ai cambiamenti di fruizione digitale.
Uno studio approfondito della User Experience ha permesso di riconfigurare il sito mobile partendo dall’utente e dalla sua navigazione. Il nuovo sito riconoscendo automaticamente il dispositivo dell’utente adatta i contenuti a seconda delle dimensioni del device su cui si guarda (smartphone, tablet, desktop).
Inoltre Moto.it non è solo una produzione editoriale, ma è anche la prima e principale piattaforma verticale online per la compravendita di moto nuove e usate, ridisegnata con l'obiettivo di offrire annunci sempre più qualitativi, anche grazie alle nuove possibilità di condividere e avere dei feedback immediati da parte della community.
La scelta di implementare un nuovo sito mobile – disegnato insieme ad Applix - è accreditata da un trend in continua crescita che registra, dall’agosto 2016 per quanto riguarda la fruizione di Moto.it versione mobile, un aumento in termini di unique users del 63,1% e di pagine viste del 31,5%, un andamento confermato anche dalla crescita complessiva di tutto il network – formato da Automoto.it e Moto.it – pari a un + 57% di utenti unici e un + 26,8% di pagine viste