Digital

Nasce NativeJ, Storytelling and Media, piattaforma di native content distribution 100% social

Un market place pensato per far incontrare domanda e offerta di spazi qualificati sui social media, e creare così un ecosistema privilegiato dove promuovere lo storytelling di marca e di prodotto. Manuela Crotti è Ceo della società che conta tra i soci Reworld Media.

Una piattaforma proprietaria di Marketing Technology dedicata alla comunicazione nativa 100% social, e rafforzata da una divisione Content Factory con focus sui contenuti video: questa è NativeJ, il nuovo progetto lanciato in questi giorni sul mercato italiano.

La Società, con sede a Milano, è una realtà fondata nel 2016 da professionisti attivi nel campo della comunicazione digitale da oltre 15 anni, appassionati di tecnologia e dotati di una vision orientata all’innovazione.                                                          

Tra i soci Reworld Media, gruppo editoriale internazionale attivo in 11 Paesi e principale azionista di Tradedoubler, che consente alla piattaforma di proporre da subito campagne sul mercato francese e sviluppare il business su scala internazionale.

NativeJ è un market place pensato per far incontrare domanda e offerta di spazi qualificati sui social media, e creare così un ecosistema privilegiato dove promuovere lo storytelling di marca e di prodotto. Ciò attraverso post e contenuti nativi, ovvero declinati all’argomento e al tone-of-voice dei Publisher partner della campagna, e visibili ai fan delle pagine direttamente nel loro news feed.

I Publisher editori di pagine e properties premium sui social trovano dunque in NativeJ un Partner per la valorizzazione delle loro community e del rapporto esclusivo che con esse hanno saputo costruire, grazie anche al pieno controllo sulle operations e all’opportunità di condivisione di contenuti originali e di qualità.  Tramite la piattaforma gli Advertiser hanno accesso diretto alla lista dei Publisher iscritti, in piena trasparenza e sicurezza del perimetro di collaborazione.

NativeJ collabora con vari Publisher offrendo agli Advertiser un bacino di oltre 22 milioni di utenti raggiunti, dalle pagine verticali e di nicchia e quelle ad alta copertura, in accordo con i diversi obiettivi di comunicazione e marketing.

Co-founder di NativeJ, Manuela Crotti è stata nominata CEO della Società. Esperta di marketing digitale con una vasta esperienza in ambito Social, Performance, Display e Programmatic ADV maturata in Società come Tradedoubler e Zodiak ADV, la manager ha al suo attivo inoltre la start-up della divisione Marketing&Eventi di Zelig Bananas e un profondo know-how in ambito content e celebrity management.

“NativeJ - commenta Manuela Crotti - offre agli Advertiser, clienti e agenzie, uno strumento tecnologico per renderealtamente efficienti i processi di creazione e distribuzione di contenuti, in un contesto dove le opportunità di engagement dei target di riferimento sono reali. Il progetto promuove un approccio rivoluzionario allo storytelling di marca e prodotto, grazie anche all’opportunità di avvalersi di un one-stop-shop dove ritrovare tutti i servizi necessari alla creazione e alla delivery delle campagne.”