
Digital
Nasce Smart 24 Fisco, la nuova piattaforma digitale per i professionisti del fisco
Nasce SmartFisco24, la nuova piattaforma digitale del Gruppo 24 Ore che raccoglie tutti i contenuti in ambito fiscale in un unico prodotto, flessibile, personalizzabile e operativo.
Riferimenti normativi, prassi e giurisprudenza: il patrimonio informativo del Gruppo 24 Ore costantemente aggiornato è contenuto all’interno di SmartFisco24, per il cui lancio è stata prevista una campagna pubblicitaria, curata da FCB Milan, pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE - radio, quotidiano e web -, ed una pianificazione sui social media, curata dall’agenzia Digital Angels.
La personalizzazione è la caratteristica fondamentale di questa nuova piattaforma che offre al commercialista la possibilità di costruire, sulla base delle proprie esigenze professionali, l’interfaccia di accesso per un immediato aggiornamento e per tutti gli approfondimenti e gli strumenti operativi.
Ogni professionista può selezionare i temi di interesse, visualizzarli immediatamente in home page e ricevere su questi gli aggiornamenti tramite la newsletter personalizzata all’ora che preferisce.
Tra i servizi più innovativi, l’“agenda fiscale” che, oltre a segnalare la scadenza, grazie anche ad un sistema di alert, specificando soggetti coinvolti e modalità operative, prevede un approfondimento d’autore che analizza le novità dell’adempimento e la casistica delle questioni più controverse.
Ogni scadenza, inoltre, è corredata da tutti gli articoli tratti dal “Sole 24 ORE” che permettono all’utente di essere aggiornato e richiama tutti “gli strumenti” operativi come formule, modelli e fogli di calcolo. Ilsistema di ricerca “intelligente” con filtri personalizzabili aiuta il professionista del Fisco a trovare subito le risposte alle esigenze del momento. Il servizio SmartFisco24 Risponde è a disposizione per rispondere ai quesiti degli abbonati. Gli utenti hanno anche a disposizione, ogni mese, la formazione accreditata degli Esperti di Telefisco che, in modalità e–Learning, risponderanno ai dubbi sulle novità fiscali.
La Redazione seleziona inoltre per gli abbonati una serie di articoli, redatti con un taglio pratico e un linguaggio semplice e chiaro, che i professionisti possono inoltrare ai propri clienti per approfondire alcune tematiche di interesse.
EC

