UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Next Different firma il restyling del website di Mareblu: un’esperienza mobile-first, pop e intuitiv

“Dal design alla scelta dei colori vivaci: uno stile pop che riflette il nostro nuovo tone of voice, fresco e divertente. Abbiamo progettato questo nuovo spazio digitale per raccontare i nostri prodotti, le tante innovazioni, arricchendo il ricettario online e le sue funzioni. Le tematiche di sostenibilità e la tracciabilità sono trattate in una sezione dedicata e interattiva. Anche il blog è stato rinnovato, per rendere Mareblu sempre più #Chiaro&Tonno e vicina ai nostri consumatori” – commenta Giulia Galletta, Digital Brand Manager Mareblu.

Next Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, ha curato il restyling del nuovo sito web di Mareblu, storico brand del settore ittico, sinonimo di qualità e sostenibilità.
L’operazione, sviluppata in ottica mobile-first, introduce un’interfaccia completamente rinnovata e dal design pop, in perfetta sintonia con il linguaggio già consolidato del brand sui social media.
Il nuovo sito di Mareblu si distingue per un’architettura dell’informazione ottimizzata, che rende la navigazione più intuitiva e immediata su qualsiasi dispositivo. Un’esperienza fluida e coinvolgente che consente agli utenti di accedere rapidamente a contenuti e informazioni, rafforzando così il dialogo tra il brand e il suo pubblico di riferimento.

“Dal design alla scelta dei colori vivaci: uno stile pop che riflette il nostro nuovo tone of voice, fresco e divertente. Abbiamo progettato questo nuovo spazio digitale per raccontare i nostri prodotti, le tante innovazioni, arricchendo il ricettario online e le sue funzioni. Le tematiche di sostenibilità e la tracciabilità sono trattate in una sezione dedicata e interattiva. Anche il blog è stato rinnovato, per rendere Mareblu sempre più #Chiaro&Tonno   e  vicina ai nostri consumatori” – commenta Giulia Galletta, Digital Brand Manager Mareblu.

Tra gli elementi di spicco, emerge, tra le novità, la sezione ricette “Cos’hai in frigo?”, pensata per offrire agli utenti una soluzione pratica e creativa in cucina: grazie ad un innovativo sistema di filtri basati sugli ingredienti disponibili, è possibile trovare idee gustose e veloci partendo da ciò che si ha già a disposizione, evitando qualsiasi spreco.

“Siamo orgogliosi di avere accompagnato Mareblu in questo percorso di evoluzione digitale, contribuendo a rendere il brand ancora più accessibile e vicino ai propri consumatori” - commenta Andrea Casneda, Account Director di Next Different.

Il restyling del sito di Mareblu non è stata una mera questione estetica, ma presenta anche una forte componente strategica: con un tono di voce inclusivo e divertente, il brand conferma il suo impegno nell’ascolto attivo della community, puntando su innovazione e immediatezza per rafforzare la propria identità digitale.

CREDITS DI PROGETTO

General Manager: Luca Cavalli
Chief Creative Officer: Francesco Epifani
New Business & Sport Director: Paolo Laurito
Account Director: Andrea Casneda
Strategy Director: Carlo Gea
Account Manager: Carlotta Sirianni
Creative Director: Davide Stelitano