UPDATE:
MFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversaleMaserati affida a Next Different il lancio digitale globale di MCPURA: un’esperienza digitale di pura energiaCon Piano B torna il WIRED Next Fest Trentino: oltre 140 eventi e più di 170 ospiti provenienti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economicoAUGE firma la nuova campagna di MILK “Si può sempre stare meglio” per il lancio di Milk Kefir Colato Greco: on-air lo spot e l’activation alla Milano Beauty Week. Pianificazione media a cura di OMDDAZN inaugura il suo nuovo studio virtuale realizzato in collaborazione con wTVisionTeads annuncia la promozione di Alex Savic a Managing Director per l’Europa e la regione MENAJust People compie 18 anni e lancia la nuova Business Unit BComm: creatività e strategia al servizio del B2B. Per il 2025 fatturato atteso in crescita del +50%Barbarani (Rai Pubblicità): "Contenuto editoriale di qualità e impaginazione pubblicitaria mirata fondamentali per dare forza e memorabilità ai brand. Nel cinema la parola d'ordine è amplificazione con eventi ed experience"Audicom sistema Audipress 2025/II. La Stampa nel suo complesso mantiene ancora un andamento stabile con un lettorato di 30,8 milioni di individui
Digital

Nissan e DJ Eats Everything trasformano in musica l’emozione della Formula E con il brano "Feeel"

Il nuovo brano musicale è stato prodotto con i suoni del garage, delle comunicazioni radio del team e delle monoposto elettriche del Nissan Formula E Team. Il DJ e produttore ha collaborato per dare corpo all'emozione del campionato automobilistico.

Nissan, in collaborazione con il DJ e produttore 'Eats Everything', hanno dato vita ai suoni della Formula E con il nuovo brano musicale intitolato "Feeel", acronimo che sta per Formula E Eats Everything London. La traccia verrà diffusa prima dell’ultimo appuntamento della stagione a Londra il 29 e 30 luglio.  

Un recente studio commissionato da Nissan* ha dimostrato che il 76% degli inglesi ritiene che il suono delle vetture sportive sia fondamentale per vivere pienamente l'esperienza di una gara. Suono dei motori che per il 36% degli intervistati trasmette le sensazioni di gara, mentre per il 34% è amore puro.

Basandosi su queste informazioni, Nissan ha collaborato con il famoso DJ e produttore "Eats Everything" per miscelare i suoni delle vetture Nissan di Formula E in un nuovo brano musicale in stile breakbeat, con lo scopo di suscitare maggiore emozione in vista dell'ultima gara della Stagione 9.  

Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E e Managing Director Nissan Formula E Team: "Chi si avvicina per la prima volta alla Formula E resta sorpreso dal rumore delle vetture durante la gara. Un suono diverso dai classici motori termici spostivi, ma proprio per questo unico, affascinante e riconoscibile".

Eats Everything è l’artista più adatto a dare vita al suono della Formula E. È un DJ versatile e innovativo, capace di catturare il vero suono e le sensazioni di questo sport.

La registrazione dei suoni è avvenuta durante l'E-Prix di Monaco a maggio e comprendono: l'accelerazione dell'auto, le pistole per le ruote, le comunicazioni radio del team e persino l'apertura delle bevande. Inoltre, per completare il ‘feeling elettrico’, nel brano è stato inserito anche il "Canto" delle autovetture elettriche di Nissan.

Dalla ricerca Nissan emerge inoltre che un adulto su cinque ritiene l'udito il senso che lo stimola di più, mentre quasi la metà (49%) dei fan degli sport motoristici ritiene che la musica di sottofondo migliori l'atmosfera di gara.

In un video dietro le quinte, Eats Everything spiega come è nata la collaborazione e l'ispirazione di "Feeel".

Eats Everything, ha commentato: "Il suono della Formula E è piuttosto musicale e crea un effetto simile alla scala Shepard o nell'effetto doppler. È stato molto interessante fare qualcosa di diverso dal solito. Faccio spesso breakbeat, ma non ne produco molto. C’è qualcosa che forse non sapete: ichi-ni-san, che si sente quando il brano raggiunge il momento più intenso, significa 1-2-3 in giapponese. Nissan gareggia sempre con il numero 23 (ni-san) negli sport motoristici e Ichi è il nome del mio gatto, un'accoppiata perfetta. Ciò che mi ha ispirato per il brano sono state le immagini, vedere l'intero Nissan Formula E Team lavorare insieme nel garage, sentire le comunicazioni radio e tutte le altre fasi intermedie mi ha fatto venire voglia di creare una traccia musicale che sembrasse un continuo crescendo.”

Gli aspetti più emozionanti degli sport motoristici secondo gli appassionati:

  1. La rivalità tra squadre e piloti (25%)
  2. Guardare i piloti preferiti gareggiare (20%)
  3. Il suono delle auto/veicoli (19%)

Cliccare qui per ascoltare il brano.