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NoAgency Marketing & Communication vince la gara per la comunicazione digitale delle scuole di Plena Education (K-now)

L’agenzia, che fonda il proprio metodo operativo sul neuromarketing predittivo applicandolo alle più avanzate piattaforme digitali, definirà la strategia di marketing digitale da sviluppare per gli anni accademici 2023-2024/ 2024-2025.

In seguito al processo di centralizzazione delle attività di comunicazione e marketing delle proprie scuole, l’Educational Hub Plena (K-now), di cui KYIP Capital è maggiore azionista grazie a un recente investimento pari a 7 milioni di euro, ha indetto una gara, chiamando a partecipare diverse agenzie creative.      

L’obiettivo è ottimizzare le risorse e le competenze degli uffici esistenti in ogni realtà scolastica e coordinarli nella realizzazione delle attività operative di comunicazione digitale.

Plena Education (K-now) annovera 5 scuole: la Saint Louis College of Music, la SPD - Scuola Politecnica di Design, la Ferrari Fashion School, il Ciels Campus di Padova, Brescia e Bologna e RUFA - Rome University of Fine Arts. Quest’ultima viene già da tempo seguita da NoAgency per le attività di digital marketing. I suoi risultati, in particolare la crescita relativa agli iscritti al biennio e triennio, di cui oltre il 25% già nel primo anno di lavoro di NoAgency, e il metodo NoA fondato su un approccio di neuromarketing predittivo,      hanno consentito all’agenzia di aggiudicarsi la gara.

Il metodo orientato al neuromarketing di NoAgency si basa su esperimenti e ricerche neuroscientifiche che consentono di analizzare il metodo con cui le persone prendono decisioni e agiscono in fase di acquisto.

NoAgency (nella foto il team) è un’agenzia di marketing e comunicazione che vanta un network di professionisti con task diverse e complementari, distribuiti su tutto il territorio nazionale. La squadra è coordinata da tre professioniste della comunicazione, Elena Lucicesare - Valentina Maran - Vanessa Vidale, affiancate da un giovane talento creativo, Luca Schiavo. Il progetto per Plena Education prevede la collaborazione di due partner consolidati quali Cepar Digital Agency e Code Me Green, per la parte di monitoraggio dei canali digital e social delle cinque scuole.

La strategia di NoA per far fronte alle necessità di Plena Education (K-now) è mettere a disposizione di tutte le scuole un team di esperti di settore, con competenze profonde in ogni ambito del mondo digitale.

Sarà predisposta una strategia di comunicazione digitale e social per i canali Facebook, Instagram, TikTok, Youtube e LinkedIN con un’attenzione all’off-line per ogni singola scuola, che si fondi su una coerenza comunicativa. Il team unico di lavoro predisporrà incontri regolari al fine di implementare la strategia, condividere idee e sviluppare per ognuna le proprie potenzialità, guidate da specialist senior dedicati.

“In fase di creazione usiamo le competenze di neuromarketing predittivo nell’esecuzione delle grafiche e delle proposte creative. L’obiettivo che ci siamo dati grazie all’utilizzo di questo strumento, oltre all’ottimizzazione delle creatività e delle risorse, è anche quello di eliminare le supposizioni nei processi di progettazione, contribuendo alla riduzione dei budget investiti per gli A/B test”, spiega Vanessa Vidale di NoAgency.

La fase di valutazione e analisi assessment, attualmente in corso, prevede un lavoro mirato alla definizione della value proposition e della future vision di ogni scuola. L’attività risulta propedeutica alla definizione chiara degli obiettivi, dei KPI specifici per le future azioni di marketing, di media e content strategy, con particolare riferimento alle attività di performance marketing e lead generation.