UPDATE:
Su Food Network Ida di Filippo e Tommaso Foglia sono la "strana coppia" protagonista di "Pazzi di dolci""Tra la tua vita e la loro c'è un filo sottile”: al via la campagna della Fondazione Lega del Filo d'Oro sui lasciti solidaliChora Media presenta Chora Volume 2: a Milano torna il festival dell’audio, della voce, delle storieFamily Entertainment Expo: in Fiera Bergamo torna il salone B2B per gli operatori dell’Amusement. Sui 6.500 mq del padiglione A 64 imprese in rappresentanza di 14 regioni italiane e 6 stati esteriENIT presente ai grandi eventi del mondo del travel: l'agenzia partecipa alla Fiera Internazionale del Turismo di Belgrado ed alla F.re.e di Monaco di BavieraMilano Cortina 2026: svelati i pacchetti hospitality dei Giochi Invernali a cura di On Location, che ne ha già venduti il 30%. Un business da 200 mln, con 175mila ospiti attesi. Malagò: "In pochi giorni sono stati acquistati più di 300 mila biglietti"Fluidnext Media e Aerostar creano un polo di comunicazione digitale con oltre 5.000 impianti video e audio automatizzati e programmabiliSuccesso per TV Sorrisi e Canzoni a Sanremo 2025. 900 mila viewers in tv per il Podcast, 50 milioni di views per i contenuti social e più di 27,2 milioni di pagine viste nella settimana del Festival per il sitoWave trasforma l'edicola in Darsena a Milano per celebrare la Limited Edition Haribo x Harry PotterRSG Events entra nella squadra dei partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026: fornirà più di 24.000 elementi di arredo
Digital

Notizie.it cambia look e presenta un progetto editoriale esclusivo

Il sito di informazione diretto da Alessandro Plateroti(vedi foto) darà più rilevanza alla produzione di video notizie con approfondimenti, esclusive e analisi, per avvicinarsi sempre di più alla Generazione Alpha. Il nuovo lancio è sostenuto da una importante campagna di visibilità sui principali media trade di settore e sulle pagine Facebook dell’Editore, che contano ben 4,5 milioni di fan.

Svelato oggi il restyling di Notizie.it, il sito di informazione nativo digitale diretto da Alessandro Plateroti (vedi foto) ed edito da Contents Spa. La nuova veste di Notizie.it è stata pensata per far evolvere il prodotto editoriale e costruire un ambiente ideale per un pubblico sempre più protagonista, attento, attorno al quale ruota l’informazione. Il lancio della nuova piattaforma è sostenuto da una importante campagna di visibilità sui principali media trade di settore e attraverso una campagna sulle pagine Facebook dell’Editore, che contano ben 4,5 milioni di fan.

Alessandro Plateroti, 59 anni, in precedenza vicedirettore del Sole 24 Ore e da marzo 2022 alla guida di Notizie.it, ha dichiarato in merito al nuovo restyling: “Questa scelta conferma la nostra volontà di rinnovare non solo il sito, ma anche l’offerta ai nostri lettori e inserzionisti di contenuti editoriali tempestivi, multimediali, puntuali e facilmente fruibili. Il nuovo Notizie.it avrà non solo “più notizie” in tempo reale, ma anche più interviste, analisi e interventi qualificati: un valore aggiunto che pochi altri siti di informazione online sono in grado di offrire oggi”.

Nel nuovo Notizie.it si darà sempre più rilevanza alla produzione di video notizie con approfondimenti, esclusive e analisi, per avvicinarsi ulteriormente alla Generazione Alpha che utilizza questo strumento come uno dei principali canali di informazione e intrattenimento. Inoltre, il focus si sposterà sempre più sul mondo della finanza, del risparmio e dell’economia internazionale, con l’obiettivo di scardinare l’ideologia che tematiche di questo tipo siano prerogativa solo di una nicchia di lettorato.

Notizie.it è si posiziona in un’ecosistema molto ricco e fruttuoso: secondo le ultime rilevazioni condotte da Comscore, infatti, il settore delle News ha registrato un’audience stabile di 40 milioni di visitatori unici, con una penetrazione del 93% sulla popolazione digitale italiana. In termini di tempo speso degli utenti, si registra un’ulteriore crescita rispetto al mese scorso (+4%), con la campagna elettorale, le notizie locali e il meteo che hanno spinto il consumo online di news.

Nel panorama dell’informazione online italiana, Notizie.it si presenta come un giornale nativo digitale, pensato per essere facilmente fruito da mobile, ricco di contenuti e prodotto da una redazione giovane, che racconta ciò che accade nel mondo, anche attraverso i suoi canali verticali. Fra questi si distinguono i seguenti focus: Donnemagazine, TuoBenessere, Foodblog, MotoriMagazine e InvestimentiMagazine. E proprio la forte presenza di pubblico femminile, attivo, impegnato professionalmente in funzioni dirigenziali o come libero professionista, di età giovane (18-34 anni) caratterizza l’audience di Notizie.it con il 63% di lettrici donne (secondo i dati Audiweb Digital 2022).

La raccolta pubblicitaria è affidata a Newsonline, la business unit di Italiaonline, di cui Notizie.it è sito in concessione della prima ora, dall’aprile 2020.