UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Associazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliLa Fiamma di Milano Cortina 2026 è arrivata a Roma, da qui prende il via il suo viaggio italiano targato AlphaomegaFabrizio Salini diventa consulente per l'innovazione editoriale e i nuovi progetti audiovisivi del Gruppo Cairo Communication
Digital

Debutta Ogury One: una nuova piattaforma pubblicitaria per affrontare la perdita di segnale

La piattaforma offre a brand e centri media accesso diretto e immediato alla tecnologia del Personified Advertising, permettendo di attivare con un solo clic gli zero-party data e le personas proprietarie del player. Il tool semplifica la gestione delle campagne digitali, consentendo agli inserzionisti di definire il pubblico su larga scala, lanciare campagne ingaggianti con creatività ottimizzate, monitorare e migliorare le performance in tempo reale.

Ogury, player nelle soluzioni di advertising basate sulla privacy e alimentate da dati esclusivi e membro di IAB Italia, annuncia il lancio di Ogury One, la nuova piattaforma progettata per brand e centri media che consente di sfruttare appieno la tecnologia del Personified Advertising, massimizzando l'efficacia delle campagne digitali.

Di fronte alle crescenti sfide della pubblicità digitale, dovute alla riduzione della capacità di targetizzazione sull’open internet, Ogury ha sempre puntato su soluzioni scalabili e rispettose della privacy. Per contrastare la cosiddetta “signal loss”, ovvero la diminuzione della disponibilità di dati identificativi degli utenti, Ogury ha sviluppato Personified Advertising: un metodo innovativo che utilizza il targeting basato su personas — gruppi anonimizzati classificati per attributi comuni, interessi e intenzioni d'acquisto — anziché sui singoli individui.

Il targeting basato sulle personas si avvale di zero-party data, raccolti attraverso sondaggi su larga scala e arricchiti da miliardi di data point contestuali, semantici e di delivery delle campagne, raffinati dall’AI e applicati a livello di placement. Questa tecnologia esclusiva funziona con o senza ID, garantendo una capacità di targetizzazione scalabile sull’open internet. Combinando approcci tradizionali con dati aggregati rispettosi della privacy, Ogury One supera le limitazioni delle soluzioni basate esclusivamente su targeting contestuale o alternative agli ID.

Ogury One: una piattaforma all-in-one per il Personified Advertising
Ogury One offre a brand e centri media accesso diretto e immediato alla tecnologia del Personified Advertising, permettendo di attivare con un solo clic gli zero-party data e le personas proprietarie di Ogury. La piattaforma semplifica la gestione delle campagne digitali, consentendo agli inserzionisti di definire il pubblico su larga scalalanciare campagne ingaggianti con creatività ottimizzate, monitorare e migliorare le performance in tempo reale.
Grazie a una copertura di oltre 2,5 miliardi di dispositivi unici al mese in 49 paesi, Ogury One offre scalabilità senza precedenti per mobile e desktop.


Le tre funzionalità chiave di Ogury One
Ogury One, che è a disposizione dei clienti Ogury attuali e futuri sia come portale self-service sia come soluzione con integrazione API, offre diverse funzionalità chiave.
Anzitutto, la possibilità di usufruire di una pianificazione intelligente: sono diverse, infatti, le modalità per raggiungere il pieno potenziale del targeting basato sulle personas. In primis, grazie al  Persona Builder potenziato dall’AI, è possibile convertire qualsiasi brief in un elenco chiaro delle personas più rilevanti per ogni campagna. Inoltre, offre personas pronte all’uso, che possono essere combinate per creare segmenti personalizzati, con insight dettagliati su interessi, demografia, preferenze digitali e comportamenti di consumo. Infine, la reach degli inserzionisti viene ampliata su segmenti più vasti dell’open web, grazie all’audience matching avanzato.

Ogury One consente anche ai suoi clienti un’attivazione semplificata, permettendo di lavorare sul set-up e sulla gestione delle campagne direttamente dall’intuitiva dashboard di Ogury One, o attraverso la DSP preferita dagli inserzionisti.
L’approccio modulabile di Ogury One è anche accompagnato dalla possibilità di ottenere una reportistica completa, grazie a dati e analisi dettagliate volti a ottimizzare le campagne, disponibili in piattaforma o integrabili con gli strumenti di business intelligence dei partner.


Dichiarazione di Ogury
"Ogury One è una soluzione innovativa e intuitiva che semplifica la gestione delle campagne offrendo performance e scalabilità senza precedenti per brand e agenzie", ha affermato Francesca Lerario, Managing Director Southern Europe di Ogury. "Questa piattaforma segna una svolta per il settore, consentendo ai nostri clienti di ottenere risultati eccezionali e ridefinendo gli standard dell’adtech".