Digital

Oltre 200mila partecipazioni per il concorso 'Crea Il Tuo Gusto 3' firmato A-Tono

L'agenzia ha curato ogni fase dell’intera operazione, dalla strategia alla creatività, dalla tecnologia alla gestione, rendendo facile e numerosa la partecipazione degli utenti a questa terza edizione che è stata caratterizzata da un nuovo tema conduttore: l’incontro di tante personalità differenti che hanno proposto i migliori ingredienti esaltandone le caratteristiche di italianità.

Si è conclusa la fase di partecipazione del contest 'Crea Il Tuo Gusto 3' con il quale San Carlo ha coinvolto decine di migliaia di consumatori chiamati a proporre un nuovo gusto delle famose patatine della linea Più Gusto di San Carlo.

A-Tono ha curato ogni fase dell’intera operazione, dalla strategia alla creatività, dalla tecnologia alla gestione, rendendo facile e numerosa la partecipazione degli utenti a questa terza edizione che è stata caratterizzata da un nuovo tema conduttore: l’incontro di tante personalità differenti che hanno proposto i migliori ingredienti esaltandone le caratteristiche di italianità.

Oltre 203.000 partecipazioni, quasi 60.000 partecipanti hanno inviato le proprie proposte di nuovo gusto: una operazione che è andata ancora una volta oltre le più rosee aspettative con una crescita di oltre il 70% dei partecipanti rispetto al risultato dell’edizione edizione precedente.

San Carlo, sempre attenta nel coinvolgere ed ascoltare i propri consumatori, ha dato loro ancora una volta la possibilità di proporre originali abbinamenti di nuovi gusti. Le proposte ricevute sono state di grande qualità, testimoniata dai moltissimi accostamenti frutto dell’inventiva, della creatività e del gusto italiano dei partecipanti. Tra le moltissime proposte interessanti ricevute, San Carlo ne sceglierà una destinata a diventare un nuovo prodotto della gamma Più Gusto.

Il nome del vincitore, che sarà premiato con 25.000 euro, verrà rivelato nel prossimo mese di giugno attraverso un accattivante racconto sulla pagina Facebook di San Carlo che, poco a poco, porterà a scoprire chi tra i tanti consumatori si è aggiudicato la vittoria nella terza edizione.

“Ancora una volta l’operazione Crea Il Tuo Gusto ha soddisfatto appieno le attese dei consumatori che, stimolati nelle loro capacità creative, hanno partecipato con una qualità di proposte altissima e un numero di partecipanti unici che non ci saremmo immaginati di riuscire a coinvolgere” commenta Giuseppe Caspani, CEO di A-Tono.

Credits:

Sergio Müller – creative and planning director

Adriano Pacino – senior art director

Jessica Pangallo – junior art director

Alessandro Miasi – copywriter

Davide Villani – digital & social media strategist

SP