
Digital
ONDE vince la gara per la gestione dei social di CDI - Centro Diagnostico Italiano.
È Onde la nuova agenzia di comunicazione digitale scelta da CDI Centro Diagnostico Italiano S.p.A., eccellenza sanitaria nei servizi di prevenzione, diagnosi e cura, per l’ideazione e la produzione dei contenuti social.
La giovane agenzia creativa ha infatti vinto la gara per la definizione strategica e la gestione dei canali Instagram, Facebook e LinkedIn CDI, ponendosi come obiettivo quello di tradurre la competenza scientifica del Centro Diagnostico Italiano in un linguaggio chiaro e vicino alle persone, in grado di promuovere al massimo la cultura della salute e del benessere.
Onde dovrà occuparsi in particolare di:
- definire la Content Strategy
- rendere coerente la comunicazione su tutti i touch point social
- ideare piani editoriali e realizzare contenuti specifici per ogni canale (con un’importante componente video soprattutto su Instagram)
- occuparsi del Community Management
- produrre grafiche per CRM e ottimizzare i contenuti destinati a Google MyBusiness.
“Porteremo l’utente virtualmente all’interno del CDI, con l’approccio che ci caratterizza dal primo giorno” commenta il Direttore creativo e Partner di Onde, Daniele Rollo (nella foto): “si tratta di un lavoro fianco a fianco da fare con i nostri clienti, una quotidiana messa a fuoco di pratiche e valori, da cui attingere
per creare contenuti originali e realmente utili, significativi, che raccontano il DNA delle aziende ma sono anche preziosi per l’utente.”
L’acquisizione di un cliente come CDI Centro Diagnostico Italiano S.p.A. rappresenta un passo significativo nella crescita dell' agenzia che può vantare nel proprio portfolio collaborazioni con clienti come Zanichelli, Fondazione PICO e LegaCoop, Motionitalia.
Marica Andreotti (nella foto), Account Manager e Partner dell’agenzia, dichiara: “Centro Diagnostico Italiano è una realtà che conosciamo da anni e che stimiamo profondamente. Siamo orgogliosi di essere stati scelti per un progetto così stimolante riuscire a esprimere il valore e i valori di un’eccellenza come CDI anche attraverso i social, costruendo un dialogo efficace e autentico con le persone.”