Digital

Online il nuovo sito Giorgetti.eu

Rinnovato nei contenuti e nel layout, il sito offre un’esperienza virtuale del lifestyle del brand, oltre a molti strumenti necessari alla progettazione d’interni.

Giorgetti, brand del design contemporaneo, è online con il nuovo sito: giorgetti.eu. Uno spazio virtuale in cui presentare le proprie collezioni di prodotti, ispirare con soluzioni progettuali eleganti e all’avanguardia, condividere l’esclusivo valore della manifattura d’eccellenza made in Italy.
 
Il restyling del sito Giorgetti rappresenta un primo importante investimento dell’azienda nell’ambito della comunicazione, con l’obiettivo di offrire agli appassionati del brand, anche internazionali, ai rivenditori, agli architetti e agli interior designer uno strumento d’ispirazione e consultazione, che alterna immagini evocative a still life, racconti ispirazionali a informazioni tecniche.
 
Come Giorgetti disegna lo spazio in ogni dettaglio, grazie alla ricchezza delle sue collezioni di arredi e oggetti per il décor, così il nuovo sito permette all’utente di immergersi completamente nel lifestyle del brand e intraprendere uno straordinario viaggio nell’abitare contemporaneo.
 
La narrazione del mondo Giorgetti è affidata a un layout fresco e dinamico, in grado di valorizzare al meglio la ricerca e l’attenzione al dettaglio, tipici del brand: le immagini in movimento restituiscono la vitalità dei progetti dell’azienda e suggeriscono un’interazione fra utente e prodotti.
 
L’interfaccia è decisamente user friendly così da stimolare la consultazione. Le novità di prodotto, le collezioni iconiche, i progetti realizzati, le iniziative dell’azienda scorrono attraverso un linguaggio moderno, lineare e fruibili da ogni device, grazie alla tecnologia responsive.
 
Lo store locator avvicina il brand ai consumatori finali, mentre l’attenzione ai progettisti e agli operatori è mantenuta attraverso lo strumento dell’area riservata, un archivio online in cui consultare e scaricare contenuti esclusivi.

SP