Digital

Oracle investe sulla misurazione digitale acquisendo Moat

La società di misurazioni si unirà a Oracle Data Cloud, piattaforma che utilizza dati e analytics per migliorare le performance delle campagne sui media.

Oracle ha annunciato di aver siglato un accordo per l'acquisizione di Moat, azienda che offre soluzioni di misurazione digitale in cloud.

Moat verrà inserita nelle soluzioni di Oracle Data Cloud, piattaforma che utilizza dati e analytics per migliorare le performance sui media delle campagne pubblicitarie di clienti in ambito marketing e dell'editoria multimediale. 

er i clienti nell’ambito marketing e dell’editoria multimediale che sfruttano dati e analytics per migliorare l’esperienza degli utenti finali, ma soprattutto al servizio di un’accurata profilazione per incrementare i risultati, potenzialmente di qualsiasi campagna pubblicitaria.

Moat resterà una piattaforma indipendente all'interno di Oracle Data Cloud, fornendo misurazione affidabile, analytics e intelligence a marchi come Nestlé, Procter & Gamble e Unilever, e a editori come ESPN, Facebook, NBCUniversal, Snapchat, e YouTube.

"Siamo entusiasti di accogliere CEO Jonah Goodhart e tutta la squadra Moat in Oracle Data Cloud - ha dichiarato Eric Roza, SVP e GM di Oracle Data Cloud -. Con la sua attività di analisi Moat è cresciuta di oltre il 100% nel corso dell'ultimo anno, fornendo insight su visibilità, sicurezza del marchio, il traffico non umano, a oltre 600 clienti fra publisher, brand e agenzie. Con l'acquisizione Moat, Oracle Data Cloud offre ora una suite completa di soluzioni di targeting e misurazione per migliorare il risultato di ogni tipo di campagna pubblicitaria digitale».

 Jonah Goodhart, CEO e co-fondatore di Moat, ha affermato: "vediamo un potenziale enorme nel nostro lavoro congiunto. Crediamo che ci sia l'opportunità di migliorare radicalmente il marketing e la narrazione dai marchi ed editori attraverso misurazione, dati migliori e analisi.