UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Outbrain completa l'acquisizione di Teads per 900 milioni di dollari. Nasce una big company nell’open Internet, con una spesa pubblicitaria combinata di circa 1,7 mld di dollari. Previsto un utile lordo complessivo 2024 di 623 milioni

La piattaforma pubblicitaria omnichannel unificata, che si chiamerà Teads, sarà guidata dal CEO di Outbrain, David Kostman, e opererà su tutti gli schermi, compresi CTV, mobile e web.

Outbrain completa l'acquisizione di Teads. L'unione crea una piattaforma pubblicitaria omnichannel per l'open Internet

Dalla combinazione di due leader del settore dell'open Internet nasce una piattaforma pubblicitaria omnichannel unificata in grado di guidare risultati dal branding alle performance su tutti gli schermi, compresi CTV, mobile e web. La nuova società opererà con il nome di Teads.

L'unione delle due company crea una delle più grandi società nell’open Internet, con una spesa pubblicitaria combinata di circa 1,7 miliardi di dollari, che raggiunge 2,2 miliardi di consumatori.

La nuova società riunirà due dei più ricchi set di dati contestuali e di interesse presenti nell’open Internet, alimentando un motore di previsione AI avanzato per ottimizzare i risultati degli inserzionisti.

Il CEO di Outbrain, David Kostman (a sinistra nella foto), ricoprirà il ruolo di CEO della nuova società, mentre Jeremy Arditi (a destra nella foto) e Bertrand Quesada (al centro nella foto), ex CEO di Teads, assumeranno i ruoli di Co-Presidente, Chief Business Officer rispettivamente delle Americhe e dell'Internazionale.

Le due aziende prevedono in via preliminare un utile lordo combinato ex-TAC di 623 milioni di dollari e un EBITDA rettificato di 230 milioni di dollari nel 2024, compresi 65-75 milioni di dollari di sinergie stimate.
Valore della transazione di circa 900 milioni di dollari, composto da 625 milioni di dollari in contanti e 43,75 milioni di azioni Outbrain.

Altice, azionista venditore di Teads, nominerà due dei 10 membri totali del Consiglio di Amministrazione.

Outbrain fornirà risultati preliminari selezionati per il quarto trimestre, in linea con le indicazioni fornite in precedenza nel corso della conferenza stampa sugli utili di Outbrain del novembre 2024, e risultati preliminari selezionati per Teads e la società combinata.