Digital

OVS al fianco di Save the Children in occasione del Christmas Jumper Day approda nel Metaverso con Christmas Land e Francesca Michielin

Un'iniziativa dedicata al futuro delle bambine e dei bambini di tutto il mondo. Quest'anno Francesca Michielin, la nota cantautrice, sarà la testimonial d'eccezione e firmerà il jumper simbolo del Natale. Inoltre, dal 9 Dicembre l'universo digitale del brand sarà disponibile sulla piattaforma Roblox, proponendo esperienze di gioco immersive.

OVS ancora al fianco di Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini e garantire loro un futuro, per la settima edizione del Christmas Jumper Day. Testimonial d’eccezione sarà quest’anno la nota cantautrice e polistrumentista Francesca Michielin che firmerà il jumper simbolo del Natale in grado di coniugare solidarietà e divertimento.

Il Christmas Jumper Day, tradizione nata molti anni fa nei paesi anglosassoni, quest’anno vuole sostenere i milioni di bambini che in molti paesi rischiano di perdere la vita a causa della malnutrizione, determinata dalla grave crisi internazionale causata dalla guerra in Ucraina e altri conflitti, dalla crisi climatica e dagli effetti del COVID che hanno provocato l’aumento dei prezzi di alcuni beni alimentari essenziali.

Per il lancio del Christmas Jumper Day, dal 9 dicembre OVS approda nel Metaverso con OVS Christmas Land, l’universo digitale di OVS sulla piattaforma Roblox, dove la magia del Natale diventa immersiva. OVS qui proporrà esperienze straordinarie di gioco, divertimento, premi e permetterà anche di raggiungere l’albero di Save the Children dove acquistare esclusivi gadget di Natale contribuendo così a sostenere i progetti dell’Organizzazione.

Acquistando il Christmas Jumper sarà inoltre possibile partecipare al concorso per incontrare virtualmente Francesca proprio nella OVS Christmas Land, in un esclusivo evento in programma il 17 dicembre.

“Sono molto orgogliosa di questo nuovo progetto: firmare il jumper natalizio di quest’anno è un po’ come portare la magia del Natale nelle case di molte persone. Tra i fili intrecciati di questo maglione c’è tutto l’impegno di chi mette la solidarietà al primo posto, non dimenticando chi è in difficoltà. In una società dove siamo tutti interconnessi, farsi un dono per aiutare bambini e bambine dall’altra parte del mondo, trasforma un gesto semplicissimo in un qualcosa di più profondo, che racchiude il vero spirito del Natale.” – ha dichiarato Francesca Michielin.

Nel video di lancio del Christmas Jumper Day è proprio la stessa Michielin a illustrare la particolarità del buffo maglione di Natale firmato OVS, un regalo perfetto sia per chi deciderà di donarlo, che per chi lo riceverà: entrambi saranno consapevoli di aver aiutato a salvare delle vite.

Il maglione sarà in vendita nei negozi OVS e su ovs.it da giovedì 1 dicembre e, dalla stessa data fino al 6 gennaio, presso le casse degli store OVS e su ovs.it, verrà inoltre attivata una raccolta fondi a sostegno dei progetti di Save the Children. Parte del ricavato della vendita del maglione, disponibile in versione adulto, bambino e nelle taglie baby 9/36 mesi, contribuirà a sostenere la campagna Emergenza Fame di Save the Children, per portare assistenza alle bambine e ai bambini a rischio nel mondo.