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Parmalat sceglie Mapp per garantire una miglior customer experience ai propri clienti

La soluzione prevede la messa in campo di tutte le funzionalità di engagement e di customer analytics, con l’obiettivo di migliorare le performance delle campagne attraverso un approccio altamente personalizzato e di valorizzare la relazione con la customer base.

Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience, annuncia che la propria tecnologia Mapp Cloud è stata scelta da Parmalat per ottimizzare  le proprie azioni di marketing volte a valorizzare la relazione con i propri clienti online. La soluzione prevede la messa in campo di tutte le funzionalità di engagement e di customer analytics, con l’obiettivo di migliorare le performance delle campagne attraverso un approccio altamente personalizzato e di valorizzare la relazione con la customer base. 

Parmalat, fondata nel 1961, è tra i leader mondiali nella produzione e distribuzione di alimenti  insostituibili per il benessere quotidiano, in particolare nei mercati del latte UHT e pastorizzato.  L’azienda, inoltre, è parte del Gruppo Lactalis, leader nel mercato dei prodotti lattiero-caseari in Italia,  dal luglio 2011. Presente direttamente in 24 Paesi, con più di 90 siti produttivi e oltre 27.000  dipendenti, in Italia possiede 9 stabilimenti e oltre 1.800 dipendenti. 

In seguito a limitazioni riscontrate in passato legate alla creazione della visione unica del cliente e all’orchestrazione di customer journey complessi, Parmalat ha scelto Mapp Cloud per la sua capacità di unificare e attivare una vasta mole di dati, derivanti da molteplici fonti, attraverso un solo strumento  intuitivo. Un ruolo decisivo è stato inoltre svolto dal team di supporto locale, in grado di apportare  valore e know-how da settori affini, che ha concorso positivamente al superamento delle limitazioni operative. 

Francesco Potenza (a sinistra nella foto), Head of Digital & Marketing Services Manager di Parmalat, ha dichiarato: “Mettendo Mapp Cloud al centro della nostra strategia di digital marketing, saremo in grado di  migliorare la rilevanza contestuale e la personalizzazione delle nostre campagne digital, semplificando  al contempo le operazioni quotidiane di marketing. Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione,  con la quale vogliamo rappresentare un punto di riferimento per i nostri consumatori, guidandoli durante le fasi del processo di acquisto e aiutandoli ad effettuare scelte consapevoli e gustose in linea  con i loro fabbisogni nutrizionali e stili alimentari. Non vediamo l’ora di innovare il modo di comunicare  con la nostra customer base”.  

“Da sempre la nostra missione è quella di aiutare i brand come Parmalat, rinomati per l’assoluta  attenzione al cliente, a massimizzare il loro potenziale e creare customer experience di alto livello”, ha  affermato Marco Salerno (a destra nella foto), Sales Director Italy di Mapp. “Le esperienze migliori devono essere  tempestive e pertinenti, e questo è possibile solo grazie a una piattaforma MarTech flessibile come  Mapp Cloud. Siamo felici di collaborare con Parmalat per aiutarli a trasformare il loro approccio al  digital marketing e rinforzare la loro legacy quale brand fmcg leader a livello mondiale.”